Hai un metabolismo lento e non sai più come risolvere questo problema? Segui questo trucchetto ed è fatta: i dettagli e le curiosità.
Quante volte è capitato di essere sempre a dieta ma di non riuscire a perdere il giusto peso nonostante la sana alimentazione? Questo è uno dei problemi che più incuriosisce, ecco perché è importante tentare di capire come si può riattivare il metabolismo molto lento: ecco cosa sapere e quali sono i dettagli e le curiosità annesse.
Per mantenere un corpo sempre curato soprattutto dal punto di vista mentale e non solo prettamente fisico, è molto importante mangiare sano e salutare, evitare cibi grassi e fritti dannosi per la nostra pelle ma soprattutto abbinare il tutto all’esercizio fisico.
Quando il tuo metabolismo è addormentato bisognerebbe dargli uno scossone in quanto il nostro organismo è come una macchina che, se non funziona, ha bisogno di quella che comunemente definiamo “spinta”. Cosa significa? Il nostro corpo è il vero motore della nostra vita che, per stare attivo, deve necessariamente avere della benzina. Ecco, ma come fare?
Come bruciare calorie e attivare il metabolismo lento? Ecco il segreto
Bruciare le calorie senza fare assolutamente nulla e rimanere comodamente sul divano con il proprio smartphone o a guardare un film, è il sogno di molti. Anche se si ha l’abitudine allenarsi, si potrebbe avere uno stile di vita sedentario che porta a stare sulla scrivania dalle sei alle otto ore giornaliere, al lavoro o a casa.
L’esperto di fitness americano chiamato Tyrone Brennard, ha provato a cercare una soluzione per combattere il metabolismo lento, ideando questo tipo di allenamento.
L’esperto consiglia il classico pull up, ossia una sorta di movimento che può aiutare a perdere calorie. Per intenderci, si prova ad alzare in posizione orizzontale le gambe, tenerle sollevate qualche istante, e poi scendere nuovamente molto lentamente.
Bisogna eseguire il movimento per 25 volte per quattro serie durante la tua giornata. Inoltre, pare che, secondo l’esperto per accelerare il metabolismo, solo con un minimo sforzo fisico, bisogna eseguire una tecnica chiamata Soleus Pushup, che prevede l’attivazione del muscolo soleo, prevalentemente nella zona del polpaccio.
Altri consigli possono essere ad esempio sostituire la propria sedia classica con una stability ball, così da avere sempre la schiena dritta, per tonificare i muscoli delle gambe, impegnate a garantirti equilibrio. Inoltre, occorre mangiare poco e spesso, così che il metabolismo lavorerà sempre bruciando con più velocità le calorie.