Lavorare senza esperienza? In una grande catena di supermercati si può: scopri come candidarti per farti assumere.
Una celebre catena di supermercati sta cercando una serie di addetti da inserire nel proprio organico. Tra i requisiti richiesti non c’è quello di aver maturato una precedente esperienza nel settore.
I posti vacanti per i quali si cercano candidati sono disponibili in varie regione italiane. Insomma, è un’ottima opportunità per chi è alla ricerca di un impiego ma non ha alcuna esperienza lavorativa alle spalle.
Scopriamo quali saranno le sedi di lavoro, insieme ai dettagli sulle posizioni aperte e, naturalmente, come fare per candidarsi all’annuncio. Ecco quello che c’è da sapere per cominciare a lavorare da subito.
La catena di supermercati Esselunga sta cercando addetti alla vendita e cassieri per essere assunti e inviato a lavorare nei suoi negozi dopo la formazione. Come detto non è richiesta alcuna esperienza nel settore, l’unico requisito è il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado o qualifica professionale. I candidati ideali sono persone veloci e dinamiche, energiche, puntuali e precise, capaci di lavorare al servizio del cliente, in gruppo e secondo orari flessibili.
Esselunga SpA, catena della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) del settore alimentare e dei beni di largo consumo, è presente in Italia dal 1957. Ha una rete di 170 punti vendita dislocata, tra supermercati e superstore, in varie regioni italiane del Nord e del Centro.
Attualmente Esselunga dà lavoro a 25 mila dipendenti. Il gruppo ha anche 100 ristoranti Altlantic, 40 Beauty Boutique Esserbella, e 2 centri di produzione per gastronomia, pasticceria, pasta fresca e bakery. La sede centrale di Esselunga si trova a Limito di Pioltello (Milano).
Il gruppo ha dunque programmato l’assunzione di addetti alla vendita e cassieri per i propri negozi situati in queste regioni:
Gli addetti selezionati andranno a lavorare in queste aree:
Nel ruolo che dovranno ricoprire si occuperanno anche di assistenza e servizio alla clientela, gestione della logistica del punto vendita e anche di verifica e osservanza degli standard di sicurezza previsti dalle normative. Invece nei reparti freschi ci si occuperà di lavorare e trasformare le materie prime.
Chi è interessato a fare domanda come addetto alla vendita o cassiere potrà candidarsi direttamente dal sito web di Esselunga sulla pagina delle Posizioni aperte. Nel campo “Ruolo” bisognerà selezionare “Addetto alla vendita” e successivamente cliccare su “Addetto alla vendita / cassiere. Esselunga”. Infine basterà cliccare sul tasto “Candidati ora”.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…