Lifestyle

Pulizie di primavera, inizia da qui e ti ritrovi metà del lavoro fatto: il posto a cui nessuno pensa e che può rivelarsi molto pericoloso

Published by
Karola Sicali

Se anche tu sei in vena di pulizie di primavera, ma non sai da dove cominciare, ti conviene iniziare proprio da qui: lo avresti mai detto?

È arrivata la primavera e con lei la voglia di un rinnovamento totale che lasci spazio solo a cose belle. Insomma, ora che le giornate si allungano, le temperature di alzano e il sole è più generoso, non c’è niente di meglio che vivere la propria casa con un spirito nuovo che sappia di pulito, fresco e soprattutto organizzato. Ecco perché anche gli incorreggibili pigroni non resistono al richiamo delle pulizie in questa stagione.

Nessuno ci pensa, ma questo posto in casa è pieno di polvere – Ecodibasilicata.it

Capita spesso e volentieri però, specialmente quando si ha poco tempo a disposizione, di dimenticare alcuni punti in casa che in realtà fanno proprio la differenza in termini di pulizia accurata a lungo andare. Uno di questi è proprio il letto, specialmente se contenitore. Pur trattandosi, infatti, di una comodità non da poco perché si può ricavare tantissimo spazio in più, il letto contenitore resta comunque scomodo da pulire, specialmente sotto.

Pulizie di primavera, non dimenticare mai il letto contenitore: come pulirlo al meglio

Come dicevamo prima, infatti, malgrado l’indubbia comodità, proprio il letto contenitore è uno dei punti in cui può accumularsi più facilmente non solo la polvere, ma anche sporco di varia natura e cimici. Insomma, non proprio il massimo in termini di igiene, ecco perché è di fondamentale importanza pulirlo in maniera sistematica per una corretta nonché duratura pulizia degli ambienti. Come fare però per igienizzarlo al meglio? Niente di più semplice in realtà.

Così il letto contenitore sarà pulitissimo – Ecodibasilicata.it

Per prima cosa, munisciti di un’aspirapolvere con asta telescopica: così sarà più semplice raggiungere anche gli angoli più remoti e antipatici sotto il letto per rimuovere fino all’ultimo granello di polvere. Una volta passata l’aspirapolvere per bene, applica un panno elettrostatico alla scopa che usi di solito, pulisci tutta la superficie sotto al letto contenitore per assicurarti così che la polvere è solo un ricordo lontano.

Fatto questo, passa anche un panno umido lungo il pavimento sotto il letto. In questo modo, infatti, eventuali residui di polvere o sporco verranno eliminati in toto. Questa piccola e “invisibile” azione conferirà già alla tua camera da letto un aspetto molto più fresco, pulito e curato.

Karola Sicali

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…

1 mese ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…

1 mese ago

Genova è l’unica città italiana presente nella mete da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet

Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…

2 mesi ago

Cracovia, le atttrazioni imperdibili della città polacca

L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…

2 mesi ago

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

2 mesi ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

2 mesi ago