L’annuncio è appena arrivato e sui social si è scatenata un’ondata di gioia: Tv8 ha trovato l’accordo per il rinnovo di un programma cult.
Sebbene le abitudini televisive siano cambiate in questi anni, con sempre più persone che prediligono guardare ciò che hanno da offrire le piattaforme streaming, e dunque sempre più pubblico votato alle serie tv rispetto ai programmi televisivi, la televisione e la programmazione tradizionale hanno ancora un enorme seguito.
Ci sono programmi in grado di incollare allo schermo milioni di spettatori. Un esempio noto a tutti è quello dei programmi di Maria De Filippi che non accennano a conoscere una flessione. Lo stesso dicasi per i programmi di Paolo Bonolis e quelli condotti da Milly Carlucci, sempre fedeli ad una linea e sempre d’impatto sul pubblico.
Non sorprende, dunque, che la decisione di TV8 di portare in onda la prossima stagione un programma cult abbia suscitato l’acclamazione ed il giubilo del pubblico social, entusiasta all’idea di potersi godere un paio d’ore di relax e divertimento davanti alla televisione ogni settimana.
Il programma cult è stato confermato: l’annuncio di TV8 ha fatto esplodere i social
La trasmissione di cui stiamo parlando è ‘Gialappashow’, ennesima rivisitazione del programma storico che andava in onda negli anni ’90 e nei primi 2000 su Mediaset con il nome di ‘Mai dire…’ e che ha segnato un’epoca. La Gialappa è stata per anni sulla cresta dell’onda e Mediaset ne sfruttò il successo ampliando il più possibile la presenza su schermo del format.
Alla lunga lo show era diventato ripetitivo ed improvvisamente ha perso l’appeal iniziale, con conseguente calo degli ascolti. Nonostante questo ci sono spettatori che sono rimasti fedeli alla trasmissione e innamorati dello stile ironico e irriverente della Gialappa, dunque quando nel maggio del 2023 è stato annunciato ‘Gialappashow’ su TV8 sono stati in tanti ad esultare per il ritorno del duo in televisione.
Il successo di questa riedizione è stato tale da spingere alla produzione di una seconda edizione a pochi mesi dal termine della prima e adesso ad una terza a meno di un anno. Sì perché la terza stagione di ‘Gialappashow’ prenderà il via su TV8 a partire dal 10 aprile 2024 (11 mesi dopo la prima) ed andrà in onda ogni mercoledì.
Rispetto all’ultima edizione ci saranno un paio di novità. La prima è la presenza di Max Giusti, conduttore noto e divenuto di successo grazie al programma di TV8 Guess my Age e che ha un passato nei programmi della Gialappa, visto che ha collaborato a Mai Dire Talk. L’altra novità è il ritorno di Maccio Capatonda, comico divenuto noto proprio grazie agli sketch fatti per Mai Dire.
Visualizza questo post su Instagram
Confermato, anzi confermatissimo, il Mago Forrest alla conduzione, ormai il volto storico della Gialappa. Confermati anche tutti i comici che abbiamo imparato ad apprezzare in questo ultimo anno, compresa la bravissima imitatrice di Annalisa che è diventata virale proprio grazie al programma.