Previsioni+lavorative+per+il+2024%3A+queste+saranno+le+professioni+pi%C3%B9+richieste
ecodibasilicatait
/previsioni-lavorative-per-il-2024-queste-saranno-le-professioni-piu-richieste/amp/
Economia

Previsioni lavorative per il 2024: queste saranno le professioni più richieste

Published by
Lucia Guerra

Sei curioso di sapere quali saranno le professioni più richieste nel 2024? Eccole di seguito: resterai davvero a bocca aperta.

Tutti aspettano con grande trepidazione l’inizio del nuovo anno: il 2024. Quando ne termina uno, si tende a riporre in quello successivo speranze, sogni, desideri e soprattutto tanta fortuna sia dal punto di vista economico che da quello lavorativo.

Quali saranno i lavori più gettonati del 2024 (Ecodibasilicata.it)

Circa quest’ultimo punto, sempre più persone, disoccupate e non, vanno alla ricerca di un lavoro che possa quantomeno aiutarli ad arrivare a fine mese con uno stipendio davvero perfetto. Ma quali saranno le professioni più richieste nel 2024? Scopriamole insieme: alcune di esse vi lasceranno davvero a bocca aperta! Pronti?

Ecco le professioni più richieste nel 2024

Quando si termina il proprio percorso formativo e culturale si decide di fare una scelta: andare alla ricerca, sin da subito, di un lavoro o optare per l’università scegliendo una facoltà, tanto amata, che ci proietterà verso quel tipo di lavoro una volta terminato il corso di studio. Negli ultimi anni sempre più persone si stanno riversando sui lavori freelance, che non sono altro che dei lavori svolti in maniera totalmente autonoma.

Se per determinati mestieri, quali avvocato, insegnante, medico ci vogliono anni di studi ed una laurea bella corposa, per quest’ultimi non ci vuole altro che un diploma di scuola superiore, e per altri addirittura la licenza media. Ma di cosa si tratta?

La lista delle professioni richieste nel 2024 (Ecodibasilicata.it)

Tra i diversi lavori che spopoleranno nel 2024 troviamo:

  • Influencer: quest’ultimo non ha bisogno di molte parole per essere spiegato, basta guardare dov’è arrivata Chiara Ferragni. Nonostante sia così ambita e molto diffusa, sembra essere difficile da raggiungere. Per essere una perfetta influencer bisogna stare sempre al passo con la tecnologia, conoscere le strategie di marketing e soprattutto riuscire a promuovere contenuti perfetti per i propri ‘seguaci’.
  • Coach: quest’ultimo può essere sia svolto di persona che online. Serve principalmente per creare una sorta di empatia con il proprio cliente, seguendolo passo passo nel suo percorso di trasformazione, raggiungendo insieme gli obiettivi prefissati.
  • Traduttore dei segni: questa figura sembra essere, negli ultimi anni, sempre più importante ed indispensabile. Può aiutare tantissime persone con disabilità ad assistere a spettacoli, senza avere più difficoltà nella comprensione di ciò che accade dinanzi a loro.
  • Mediatore familiare: si tratta di una figura che deve parlare con entrambi i coniugi che stanno attraversando un periodo difficile o che sono ormai giunti alla separazione, per garantire la tutela dei propri bambini, curando nei minimi dettagli il loro rapporto con quest’ultimi.
Lucia Guerra

Recent Posts

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

3 giorni ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

3 giorni ago

Portogallo, le attrazioni imperdibili di Lagos

Questa città del Portogallo meridionale affascina milioni di visitatori ogni anno con le sue scogliere…

2 settimane ago

Quali saranno le mete più ambite nel 2025? Lo svela una ricerca

Tra capitali europee intramontabili e destinazioni esotiche in ascesa, scopriamo insieme quali saranno i luoghi…

2 settimane ago

Vuoi fare un safari sostenibile? Ecco dove devi andare

Oggi, chi desidera avventurarsi in un safari ha l'opportunità di scegliere tra diverse destinazioni che…

3 settimane ago

Non sai cosa vedere a Malta? Ecco qualche suggerimento

Questo piccolo Paese, con un passato da ex colonia britannica, sorprende per la sua varietà…

3 settimane ago