Ponte della Liberazione, parti alla volta di una di queste mete in Italia: resterai davvero a bocca aperta. Tutti i dettagli da non perdere.
Pochi giorni separano dal Ponte della Liberazione, quindi quale migliore occasione se non quella di organizzare una gita fuori porta in Italia? E, soprattutto, quale migliore opportunità se non quella di conoscere ancora meglio il territorio nazionale italiano? Di seguito tante proposte ideali per una fuga in coppia o in famiglia.
Sono moltissimi gli italiani che partiranno per il Ponte della Liberazione. Forse, però, soltanto alcuni hanno già le idee chiare su quale debba essere la loro destinazione. Scopriamo, a questo punto, insieme quali sono i luoghi da visitare a tutti in costi in questi pochi giorni di festa.
Ponte della Liberazione, le città più ambite per una gita fuori porta
La Sicilia è una destinazione sempre molto ambita per le vacanze. Oltre alla città di Palermo, in molti optano per la Valle dei Templi di Agrigento caratterizzata da un fascino senza tempo. Si tratta, infatti, di uno dei siti archeologici più importanti rinomati a livello globale.
E ancora, anche il Lazio è facilmente raggiungibile e questo non vuol dire andare solo alla scoperta dell’affollatissima Roma. Ad esempio, Giardini di Ninfa sono considerati una meta romantica per eccellenza e si trovano nel comune di Cisterna di Latina. Sempre nel Lazio non si può che fare una visita anche a Villa d’Este a Tivoli, patrimonio dell’UNESCO.
Stesso discorso per l’Abruzzo, destinazione ideale per una gita fuori porta: in modo particolare il Lago di Scanno – considerato un vero e proprio gioiello della natura. Si organizzano passeggiate lungo il Sentiero dell’amore e romantici giri in pedalò. Per gli amanti dei borghi suggestivi, quale migliore occasione se non visitare il paese di Santo Stefano di Sessano.
La Liguria offre molti spunti per una vacanza in compagnia del proprio partner: Portofino e Lerici sono considerate mete romantiche per eccellenza. Lo stesso vale per il Veneto, dove la Riviera del Brenta vede un itinerario che porta non solo alla scoperta delle meraviglie architettoniche, ma anche del paesaggio. Dunque, Burano è senza dubbio una destinazione consigliata.
Un’altra meta da tenere in considerazione per un weekend fuori porta è Matera: città molto antica e dal fascino indiscusso con i suoi Sassi entrati a far parte della lista dei beni patrimonio dell’UNESCO. Per tutti coloro i quali hanno in mente di visitare il sud Italia, sia l’incantevole Lecce che la Costiera Amalfitana sono due delle destinazioni più famose e rinomate in tutto il mondo.