Più magri in un solo giorno: questa dieta rapida fa miracoli

E’ possibile essere più magri in un solo giorno: esiste una dieta rapida che sembra favorire un vero miracolo. Ma come funziona?

Si torna ancora una volta a parlare di dieta, argomento che interessa moltissime persone, le stesse che più si avvicina la prova costume e più vorrebbero vedere accadere un miracolo. Ebbene si, perchè proprio di questo stiamo parlando.

Dieta un giorno
Dieta – (Ecodibasilicata.it)

Pare infatti esista una dieta che in un solo giorno rende possibile perdere il peso in eccesso o per lo meno quel chilo di troppo che tanto non ci piace: si tratta di riuscire a drenare i liquidi, sgonfiare la pancia e ritrovare il senso di leggerezza che in inverno è mancato.

Ovviamente, nel caso in cui ci si rendesse conto di essere in sovrappeso, è sempre bene consultare un nutrizionista che possa aiutare in un percorso mirato. Ma torniamo al nostro argomento principale e cerchiamo di capire quali sono i passaggi di cui tenere conto per ottenere il risultato che ci interessa.

 

Dieta sgonfia pancia? Ecco che cosa mangiare

Quindi, una volta capito di che cosa stiamo parlando, entriamo nel merito della questione, cosi come dicono gli esperti, un solo giorno è sufficiente per potere sgonfiare la pancia e eliminare i liquidi in eccesso e quindi di conseguenza, anche aiutare il processo della digestione e migliorare la funzione del fegato e non solo.

Dieta, come perdere peso in un giorno
Dieta per sgonfiare la pancia – (Ecodibasilicata.it)

Tanto per cominciare, insieme alla dieta, è sempre bene portare avanti un regime alimentare corretto e attività fisica. Detto ciò, se quello che interessa è sgonfiare la pancia, la prima cosa da fare è quella di eliminare gli alimenti che possono aiutare il gonfiore e quindi: cibi confezionati, cibi in scatola e alimenti di fast food che contengono sodio in eccesso. A questo, anche zuccheri aggiunti come snack confezionati, bevande gassate, dolci e niente alcool che favorisce gonfiore e disidratazione.

Ma non finisce qua, la soluzione migliore sarebbe anche quella di evitare cibo fritto e grasso che si sa è sempre difficile da digerire. Nel menù per un giorno, è il caso, invece, di inserire yogurt magro bianco, una tazza di tè verde e della frutta di stagione a colazione. Per il pranzo inoltre, il consiglio è quello di aggiungere riso integrale, verdure cotte o crude e a cena petto di pollo alla piastra con limone, olio ed erbe aromatiche.

Passando, poi alla merenda di metà giornata, sarebbe importante consumare frutta di stagione o frutta secca sempre con lo yogurt magro e mai dimenticarsi di bere almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno, è un sistema anche per fare diminuire la stitichezza e portare alla regolarità la pressione sanguigna.

Per concludere, un consiglio utile per potere evitare di avere la pancia gonfia, è quello di masticare lentamente quando si mangia e se possibile evitare le gomme da masticare. Infine, il riposo: è fondamentale riuscire a dormire almeno otto ore al giorno.

Gestione cookie