Arrivano novità importanti sul futuro del tecnico del Milan Stefano Pioli: qual è la situazione in vista della prossima stagione.
L’ultimo periodo per il Milan di Stefano Pioli è stato all’insegna del bel gioco e dei risultati. La squadra rossonera ha recuperato tredici punti sulla Juventus ed ha raggiunto con estrema facilità, eliminando prima il Rennes e poi lo Slavia Praga, il quarto di finale di Europa League.
Da un lato lo staff tecnico e dirigenziale ha visto aumentare la consapevolezza di aver gettato delle basi solide per il futuro, che si rafforzeranno durante il prossimo mercato, dall’altra parte resta qualche rimpianto per aver perso il treno scudetto troppo presto.
Stefano Pioli è stato messo in discussione molteplici volte ma ha avuto il merito, riconosciuto anche dai piani alti di Casa Milan, di aver invertito la rotta della stagione e aver mantenuto unito il gruppo nel momento in cui la crisi di dicembre sembrava aver dato il colpo definitivo all’ambiente. Per questo motivo sono emerse di recente delle novità importanti in merito al futuro dell’allenatore del Milan.
Rispetto a qualche settimana fa, la posizione di Stefano Pioli all’interno del mondo Milan è decisamente cambiata. Durante il momento negativo sono emersi i nomi di Antonio Conte e Julen Lopetegui, ma l’allenatore emiliano ha saputo allontanare le varie indiscrezioni raggiungendo una posizione nettamente favorevole rispetto al passato.
Ad oggi Stefano Pioli ha tutte le carte per giocarsi la permanenza sulla panchina rossonera, anche se la partita è ancora aperta. Per questo motivo il Milan non ha ancora avviato una trattativa per il rinnovo di contratto del tecnico, attualmente in scadenza nel 2025.
A fine stagione Cardinale raccoglierà tutte le opinioni dei vari dirigenti per poi prendere la decisione finale. Fino al termine della stagione, dunque, continueranno a circolare dei nomi per la panchina del Milan ma tutte le decisioni saranno prese tra maggio e giugno con i risultati raggiunti alla mano.
Ad ogni modo, Stefano Pioli ha buone possibilità di rimanere sulla panchina del Milan nella stagione 2024/2025. Al momento l’unica certezza è che la squadra rossonera preferisce un profilo che abbia la stessa visione sul mercato e sulla programmazione. Ragion per cui, se non dovesse essere confermato Pioli si andrà su un nome che rispecchia le idee della dirigenza.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…