Molti acquistano svariati tanti prodotti per le pulizie, spendendo soldi e andando a inquinare l’ambiente. Noi oggi ti volgiamo svelare un segreto!
Ormai siamo giunti ad un momento epocale di cambiamento, e ogni azione che facciamo può contribuire moltissimo a salvare il pianeta. Scegliendo di evitare il più possibile i detersivi per la casa otterremo immediati benefici su tanti fronti: in primis per quanto riguarda il risparmio economico, poi la tutela dell’ambiente e infine – ma non da ultimo, anzi – maggiore salute.
La sostenibilità, insomma, non è qualcosa che riguarda un mondo vasto e lontano da noi, ma uno stile di vita che è divenuto imprescindibile adottare. Scendendo nel pratico, ecco come possiamo rivoluzionare in meglio le pulizie della casa.
La pulizia della casa può diventare un’occasione per migliorare la qualità della vita, a livello personale e anche globale. Non è impossibile usare meno detersivi e anzi, esistono alternative molto accattivanti.
Per prima cosa, possiamo ripensare il nostro modo di acquistare i prodotti per le pulizie, semplicemente prestando maggiore attenzione alle etichette. Infatti accanto ai detergenti e detersivi classici ne possiamo trovare molti anche biodegradabili, e acquistandoli andiamo a salvaguardare l’ambiente e anche la nostra salute.
Non dimentichiamoci, poi, che esistono alcuni elementi naturali che venivano usati dalle nostre nonne: bicarbonato, sale, limone e aceto sono sostanze economiche, sostenibili e facilmente reperibili, e che danno ottimi risultati. Basta cercare qualche video tutorial e si può imparare a lucidare qualsiasi superficie in modo facile e molto più salutare rispetto alle sostanze chimiche contenute nei detergenti.
Poi c’è anche il discorso elettrodomestici; proprio come abbiamo scelto quelli più efficienti per risparmiare energia, anche i dispositivi per le pulizie devono essere meno energivori. E la bella notizia è che oggi la tecnologia ci offre soluzione perfette. Non solo aspirapolvere di ultima generazione, ma anche aspirapolvere robot.
Con un piccolo investimento – oggi sempre più articoli del genere sono in promozione e comunque reperibili a prezzi accessibili – possiamo rivoluzionare completamente il modo di eseguire le pulizie domestiche. Con i robot aspirapolvere si usano zero detersivi, ma non dimentichiamoci anche un altro aspetto: sono gestibili da remoto e/o programmabili.
Questo significa che potremo far pulire la casa mentre siamo in ufficio, e la sera quando torniamo a casa non ci sarà più da perdere tempo ed energie a fare le pulizie. Esistono robot capaci anche di pulire i vetri, e dunque anche in questo caso non si dura fatica e non si usano detersivi inquinanti. L’investimento ritorna in breve tempo e soprattutto avremo fatto qualcosa di concreto per l’ambiente.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…