Mettere un limone in lavastoviglie dovrebbe diventare un’abitudine quotidiana: quello che riesce a risolvere è davvero incredibile.
In casa sono tantissimi gli elettrodomestici che hanno cambiato il modo di vedere le faccende domestiche, rendendo le cose decisamente più semplici. Se dovessimo stilare una classifica tra quelli più utili, però, la lavastoviglie sarebbe sicuramente tra i posti d’onore. Le sue incredibili funzioni, infatti, permettono di ottenere delle stoviglie perfettamente igienizzate con il minimo dello sforzo.
Grazie alla comodità della lavastoviglie, inoltre, è possibile dedicarsi altre faccende. Oppure concedersi qualche minuto di relax, mentre lei pensa a fare ‘tutto il lavoro sporco’. L’unica cosa che toccherà a noi fare, è di caricare e svuotare il suo contenuto. Nulla di più e nulla di meno. Ovviamente, affinché questo avvenga sempre in modo corretto è importante dedicarsi periodicamente alla sua pulizia e cercare di eliminare ogni residuo di sporco e calcare.
Esattamente come tutti gli altri elettrodomestici, anche la lavastoviglie ha bisogno di una manutenzione mensile. Questo passaggio fondamentale non solo permette un corretto funzionamento, ma aiuta anche a massimizzare le prestazioni, minimizzando i costi. Infatti, più la lavastoviglie sarà sporca e più impiegherà tempo ed energia per eseguire un ciclo di lavaggio. Come fare allora per averla sempre perfetta? Il trucco lo abbiamo già tutti in casa e consiste nell’utilizzare un semplice limone.
Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti per la pulizia della lavastoviglie, abbiamo la fortuna di avere in casa un perfetto igienizzante naturale. Il limone, infatti, grazie alle sue proprietà antibatteriche e antisettiche, è perfetto per eliminare ogni residuo di sporco dai vari componenti della macchina. Inoltre, con la presenza dell’acido citrico nel suo succo, è ideale per eliminare anche i residui di detersivo e calcare.
Usarlo è davvero semplicissimo, basterà semplicemente mettere un limone tagliato a metà all’interno della lavastoviglie e avviare un ciclo caldo. Saranno le alte temperature e il lavaggio stesso, a permettere al limone di agire a dovere. Basterà questo e la lavastoviglie sarà sempre igienizzata e profumata. Il nostro consiglio, per un risultato più duraturo, è quello di eseguire questo ciclo di pulizia almeno una volta al mese. In questo modo lo sporco non avrà il tempo di accumularsi e i vari componenti saranno sempre in perfetto stato.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…