Dopo il mancato incontro tra Harry e il re Carlo III, spunta un retroscena che li riguarda entrambi: ciò che è successo ha dell’incredibile.
Risale solamente a qualche settimana fa il viaggio in solitaria del principe Harry in Regno Unito. Lui e il padre, il re Carlo III, non si sono incontrati, con il secondogenito che ha pubblicamente spiegato le ragioni della mancata riunione. Senza troppi giri di parole, infatti, attraverso un portavoce ha sottolineato come il sovrano fosse particolarmente impegnato in quel periodo.
Una mossa, quella del comunicato, che in molti hanno etichettato come non necessaria e soprattutto sgradevole. E non solo, perché negli ultimi giorni è emerso un dettaglio sempre riguardante i due che ha spiazzato un po’ tutti. A rivelarlo è il Mirror, in uno degli approfondimenti recenti pubblicati sul proprio portale.
Secondo gli esperti della Royal Family si tratterebbe dell’ennesima battuta d’arresto in un eventuale processo di riavvicinamento. Insomma, la decisione di Harry non farebbe altro che complicare la situazione. A questo punto, la rappacificazione sta diventando sempre più un miraggio.
A inizio mese il principe Harry si è recato nel Regno Unito per celebrare il decennale dalla creazione degli Invictus Games, in molti speravano potesse essere l’occasione giusta per un incontro tra lui e il padre, il re Carlo III. Tuttavia, sarebbe stata l’agenda fitta di impegni del sovrano a far saltare tutto, con il duca di Sussex che attraverso una nota ha spiegato i motivi della sua decisione. Il retroscena emerso nelle ultime ore, inoltre, complica ulteriormente il quadro.
Sì, perché lo stesso Harry avrebbe rifiutato l’offerta di Carlo, che gli aveva proposto di rimanere più a lungo, magari soggiornando in una delle tante residenze di proprietà della corona britannica. Tuttavia, il principe non si sarebbe sentito al sicuro, visto che ormai non può più contare sulla scorta. Gli esperti sottolineano come fosse particolarmente impensierito dall’idea di fermarsi in una location dotata di entrate e uscite pubbliche senza nessuna protezione.
Insomma, l’ennesimo ostacolo per la tanto chiacchierata reunion. Non è detto comunque che questa non possa avvenire in estate, quando il re (probabilmente) si recherà in Scozia, a Balmoral. Come riporta il Mirror, l’invito per lui, la moglie Meghan e i figli Archie e Lilibet sarebbe già stato inoltrato.
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…
Questa città del Portogallo meridionale affascina milioni di visitatori ogni anno con le sue scogliere…
Tra capitali europee intramontabili e destinazioni esotiche in ascesa, scopriamo insieme quali saranno i luoghi…
Oggi, chi desidera avventurarsi in un safari ha l'opportunità di scegliere tra diverse destinazioni che…
Questo piccolo Paese, con un passato da ex colonia britannica, sorprende per la sua varietà…