Paura di volare? Non serve pregare tutti i santi per il bel tempo: così non becchi nemmeno una turbolenza in aereo

Hai paura di volare a causa del maltempo? Puoi sapere se ci sarà una turbolenza in questo modo: segui il metodo.

Molte persone hanno paura di volare per un semplice motivo. Parliamo delle turbolenze aeree, che mettono a rischio la vita di tutti. Se fossero molto impetuose, e soprattutto improvvise, sarebbe difficile gestire la situazione. Per questa ragione le persone preferiscono evitare di volare, nonostante sia il mezzo di trasporto più veloce e statisticamente più sicuro. Non è una bella situazione per nessuno.

Come sapere se ci sarà una turbolenza aerea
Turbolenza aurea: ecco come saperlo in anticipo – Ecodibasilicata.it

Però esistono alcuni modi per scoprire le turbolenze aeree in anticipo. Se da un lato ci pensano le compagnie, dall’altro possiamo saperlo anche noi. Basta utilizzare un trucchetto che in pochi conoscono e che potrebbe esserci d’aiuto. Inoltre non è richiesta una grande quantità di tempo e potrebbe aiutarci più di quanto pensiamo. Continua a leggere per sapere se ci saranno turbolenze aeree o meno: potrai prendere l’aereo serenamente.

Turbolenze aeree, puoi sapere se ci saranno in questo modo: lo stanno facendo tutti

Tanto per cominciare è necessario inserire un volo in un sito specifico, come ad esempio Turbli.com. Così facendo verrà mostrata una mappa con tutte le possibili turbolenze aeree. Assieme a quest’ultima sarà presente anche un grafico, con delle aree colorate piuttosto chiare. Le blu chiaro segnalano una turbolenza leggera. Quelle blu scuro le turbolenze moderate. Le arancioni identificano un pericoloso da evitare. Ed infine quelle rosse le turbolenze gravi e che ci indicano di non prendere l’aereo.

Come sapere se ci sarà una turbolenza aerea
D’ora in avanti potrai volare senza problemi – Ecodibasilicata.it

La mappa esposta può fornire anche un percorso di volo specifico per evitare le turbolenze. Ovviamente non è possibile conoscere alla perfezione nessuna previsione meteo. Questo perché hanno una natura incerta che non può essere decifrata al 100%. Tuttavia consultare le rotte aeree con largo anticipo è una buona idea per tranquillizzarsi prima del volo. Sebbene le turbolenze aeree possano manifestarsi all’improvviso, i sistemi attuali consentono di prevederle con una buona percentuale di efficacia.

Il consiglio migliore è quello di controllare i voli e le rotte entro 6 ore. Vengono aggiornate dopo questo arco di tempo, motivo per cui bisogna fare qualche calcolo. In alcuni casi gli aggiornamenti avvengono dopo 3 ore, quindi per maggiore sicurezza dare una seconda occhiata è l’ideale. Si tratta di un buon modo per sapere se varrà la pena viaggiare o meno. Tenete a mente questo sito web per poter prendere l’aereo in tutta tranquillità. Non avrete più problemi grazie alla possibilità di scoprire le turbolenze aeree in anticipo.

Gestione cookie