Nella foto è giovanissima ma oggi ha 80 anni ed è un’autentica star del cinema: la riconoscete? Il suo nome è leggendario.
La settima arte ha dato luce a tantissimi interpreti che hanno mostrato in più situazioni il loro talento e il rispettivo valore. Tra questi spicca sicuramente la giovane ragazza in foto, che oggi ha 80 anni ma il suo nome risuona ancora in maniera fortissima.
![80 anni star cinema](https://www.ecodibasilicata.it/wp-content/uploads/2024/04/Barbara-Bouchet-giovane-ecodibasilicata.it-20240427.jpg)
Dalla foto del passato emerge un volto che ha fatto la storia del cinema italiano e mondiale. La sua presenza ha arricchito diverse produzioni, che le hanno consentito di arrivare a traguardi davvero preziosi e inestimabili. Passo dopo passo ha scritto pagine importanti della settima arte, giungendo nell’olimpo dei grandi nomi.
I più esperti avranno sicuramente riconosciuto l’artista in foto grazie ad uno sguardo magnetico e che conquista fin da subito. Lei è Barbara Bouchet, attrice tedesca nata il 15 agosto 1944 in Germania, precisamente a Reichenberg.
Barbara Bouchet, leggenda del cinema: passato non solo di conquiste ma anche di sacrifici
La carriera di Barbara Bouchet l’ha vista ricoprire il ruolo di attrice, ballerina e doppiatrice. Una lunga esperienza conquistata nel corso degli anni, con l’inizio avvenuto quando era un’adolescente. Il suo percorso, come raccontato in una lunga intervista a La Repubblica, non è stato affatto semplice.
![Barbara Bouchet racconta inizi](https://www.ecodibasilicata.it/wp-content/uploads/2024/04/Barbara-Bouchet-ecodibasilicata.it-20240427.jpg)
Nell’intervista Barbara Bouchet ha confessato di aver iniziato a 15 anni, quando ha deciso di andare a Los Angeles. Nella città americana ha svolto diversi lavoretti: ha venduto il pollo fritto e le scarpe perché non aveva nessuno su cui fare affidamento. Queste esperienze le hanno consentito di formarsi e di mantenere sempre alti i propri desideri.
Nonostante queste faticose prime esperienze e una storia immensa, la Bouchet non è mai stanca di lavorare. Questa spinta è ancora presente oggi e le permette di essere sempre un punto di riferimento per il pubblico e per gli addetti ai lavori. Infatti non ha minimamente esitato ad accettare nuovi ruoli in produzioni recenti. A dimostrazione di come il legame con la recitazione sia sempre fortissimo e in primo piano.
Barbara Bouchet è una vera icona del cinema, una donna spiritosa e nonna che invece di regalare giocattoli ai nipoti dona loro dei libri. Un percorso professionale e privato che le ha permesso di essere davvero apprezzata da tutti.