Nuovo+servizio+%26%238220%3BINPS+consiglia%26%238221%3B+con+4+categorie+di+utenze+con+assistenza+continua%3A+come+funziona
ecodibasilicatait
/nuovo-servizio-inps-consiglia-con-4-categorie-di-utenze-con-assistenza-continua-come-funziona/amp/
Economia

Nuovo servizio “INPS consiglia” con 4 categorie di utenze con assistenza continua: come funziona

Published by
Enrico DS

L’Istituto nazionale di previdenza sociale lancia un nuovo servizio personalizzato online: “Inps consiglia”. Ecco di cosa si tratta e come funziona. 

L’Inps e le sue prestazioni ci riguardano molo da vicino. Eppure, pochi di noi hanno familiarità con i servizi online dell’Istituto nazionale di previdenza sociale. Il sito internet ufficiale è particolarmente articolato e ramificato e, tra Spid, autenticazioni, aree riservate e password plurime, i meno avvezzi alla tecnologia si “perdono” tra le sue pagine.

Il servizio in questione si chiama esattamente “INPS Consiglia – Qual è la tua necessità” e rappresenta la nuova frontiera dell’assistenza Inps. (ecodibasilicata.it)

Di qui il lancio di un nuovo servizio, denominato “Inps consiglia” e volto ad avvicinare gli utenti al grande “carrozzone” previdenziale. Vediamo nei dettagli in cosa consiste. Il nuovo servizio “Inps consiglia” è stato concepito per mettere immediatamente a fuoco le necessità dell’utente e offrire una guida personalizzata nella ricerca di informazioni sul sito ufficiale dell’Istituto, risparmiando così tempo e fatica.

Come? Selezionando con pochi clic i contenuti più rilevanti per le proprie esigenze e trovare in pochi secondi tutto ciò di cui si ha bisogno. Ma andiamo per ordine.

Il Nuovo servizio “Inps consiglia” dalla A alla Z

Il servizio in questione si chiama esattamente “INPS Consiglia – Qual è la tua necessità” e rappresenta la nuova frontiera dell’assistenza Inps. Inizialmente l’attenzione sarà rivolta a una macro-categoria: quella dei “Sostegni, Sussidi e Indennità”. Ma in seguito il servizio sarà arricchito con l’integrazione di altri strumenti e funzioni.

Una volta conclusa la navigazione guidata, l’utente avrà a sua disposizione una lista di servizi o strumenti pertinenti alle scelte effettuate. (Ecodibasilicata.it)

Il nuovo widget è presenta nella home page del portale Inps, nello spazio “Qual è la tua necessità”: qui l’utente potrà avviare una navigazione guidata attraverso i vari contenuti del portale, suddivisi in aree tematiche.

In particolare, “Inps consiglia” è un servizio concepito per diverse categorie di utenza: Lavoratori, Pensionati, Disoccupati, Inoccupati e Lavoratori sospesi, Imprese, Aziende e Datori di lavoro. L’utente dovrà identificarsi in una di queste categorie per poi essere indirizzato, grazie a una serie di domande, verso il contenuto desiderato.

Non è tutto: l’utente sarà anche assistito passo dopo passo nelle sue scelte interattive. E una volta conclusa la navigazione guidata, avrà a sua disposizione una lista di servizi o strumenti pertinenti alle scelte effettuate. Ma in ogni momento sarà possibile modificare facilmente le opzioni selezionate per ottenere un nuovo risultato. Che aspettate a provarlo?

Enrico DS

Recent Posts

Fisco, fra pochi giorni potresti perdere tutto

Una rata in scadenza facile da dimenticare. Tra pochi giorni, in piena estate, una distrazione…

10 minuti ago

Calciomercato Milan, sta arrivando una cascata di soldi: l’operazione che cambia tutto

Si prospetta un'altra estate ricca per il Milan che pronto a fare cassa: dall'estero in…

10 ore ago

Un affare per la vita, 9 centesimi al metro quadro. Così si può vivere in un luogo da sogno

Un affare immobiliare di quelli che posso cambiare la vita, considerando il rapporto tra la…

12 ore ago

Angelica Donati dice sì, la figlia di Milly Carlucci sposa il suo nobile e copia l’abito da sposa di una famosa principessa

Solamente poche ore fa Angelica Donati e Fabio Borghese sono saliti all’altare, il dettaglio dell’abito…

17 ore ago

Mutuo, questo è l’unico trucchetto per risparmiare 50.000 euro: basta un documento ed è fatta

Per risparmiare 50.000 euro sul mutuo esiste un solo metodo. Tutto passa da un documento:…

18 ore ago

Perdi peso grazie all’intelligenza artificiale: un’innovazione che promette risultati garantiti

Intelligenza artificiale che arriva a tavola: la svolta per perdere peso, risultati garantiti dai ricercatori,…

22 ore ago