Tutti pazzi per il nuovo orologio swatch Omega. Neanche la pioggia ferma i fan. File chilometriche a Roma, ecco il perché.
Vuoi per moda o per piacere, ormai è routine vedere delle file chilometriche davanti a uno Store fisico. Le vecchie abitudini non tramontano mai e, per quanto l’e-commerce ha cambiato, rivoluzionato e svoltato il nostro modo di acquistare, nessuna digitalizzazione può accantonare quella sana e consapevole libidine, un po’ anche masochista, di svegliarsi all’alba e fare file chilometriche per qualsiasi oggetto del nostro desiderio.
Basti pensare alle sneakers, una volta scoperta la data, ci si sacrifica per avere quella Jordan 4 o quella Nike SB. Vale per Nike come per Adidas, o qualsiasi altro brand in hype. Ma vale anche per qualsiasi dispositivo, o accessorio. Com, ad esempio, il nuovo orologio smatch Omega.
Neanche il maltempo e la pioggia battente di Roma, ha fermato migliaia di fan – tutti in fila e tutti pazzi, addirittura con le autorità a sorvegliare davanti allo Store ufficiale – per un dispositivo che un po’ a sorpresa sta facendo tendenza.
Colore completamente bianco, cassa, corona e pulsanti Bioceramic ed un cinturino VELCRO. Un bianco luna per ricordare quella piena che da sempre ci affascina. La lancetta dei secondi del cronografo, le lancette del quadrante secondario e la lunetta della scala tachimetrica sono neri, ma quadranti sfondo della lunetta di nuovo bianchi.
Il Moonswatch Snoopy Mission to the Moonphase si distingue per l’indicazione delle fasi lunari, probabilmente la più poetica di tutte le complicazioni orologiere. Snoopy, mascotte della NASA dagli anni Sessanta, è raffigurato sdraiato sulla luna sul disco delle fasi lunari, che ruota nel quadrante secondario a ore due. Alla luce ultravioletta compare sull’esclusivo quadrante una citazione nascosta tratta dal fumetto di Snoopy, incastonata tra stelle e lune crescenti.
Il OMEGA X Swatch campeggia su tutti i quadranti, stiloso e anche un po’ da fanatici, volendo, ma c’è anche il nuovo logo MoonSwatch. Il vetro in forma bombata, la “S” incisa al centro del vetro che richiama il logo Swatch, è comune a tutti i modelli. Così come l’esclusivo Bioceramic. Super-LumiNova per indici e lancette (ore, minuti e la punta di quella dei secondi cronografici), il tutto per una perfetta illuminazione al buio. Dillo a luna (piena) canterebbe Vasco Rossi: può darsi che porti fortuna averlo. Tutti gli esemplari dal costo di 315 euro sono andati a ruba prima delle 11 del mattino.
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