Categories: Lifestyle

Nuovo bonus per gli studenti: c’è poco tempo per le richieste, scopri se sei nell’elenco

Published by
Anna Di Donato

Gli studenti potranno godere di un nuovo bonus che possa supportarli. Ecco che cosa riguarda e come fare richiesta per accedere.

La vita da studenti è una delle esperienze probabilmente più belle della vita, in quanto rappresenta uno di quei periodi in cui l’unica preoccupazione al centro delle nostre vite è proprio lo studio. Quando siamo giovani, riteniamo che questo abbia un peso enorme nella nostra vita, tanto da sentirci a volte quasi schiacciati, ma quando entriamo per davvero nel mondo degli adulti, rimpiangiamo quel periodo.

Nuovo bonus studenti: ecco come funziona-(ecodibasilicata.it)

Ci rendiamo conto, effettivamente, che ci sono tutta una serie di cose da tenere sotto controllo e che vi è una forma di responsabilità ben superiore. Essere studenti, comunque, significa anche, in particolar modo durante il periodo universitario, lasciare la propria casa e iniziare a vivere una vita più indipendente. Si tratta delle prime forme di convivenza, del primo approccio alla gestione di una casa, della prima forma di vera responsabilizzazione. 

Anche perché, spesso e volentieri, ci si ritrova a studiare e lavorare contemporaneamente per poter far fronte a tutte le spese. Motivo per cui, nella gran parte dei casi avere a disposizione un bonus tutto dedicato proprio agli studenti, fa davvero comodo. 

Nuovo bonus studenti: ecco come funziona e quali sono le tempistiche

Effettivamente esiste un nuovo bonus studenti, molto utile per questa categoria, ma che va preso in tempo per poter risultare nell’elenco dei beneficiari.

Bonus studenti: come ottenerlo (ecodibasilicata.it)

Si tratta di un bonus rivolto agli studenti in Basilicata, che grazie ad esso potranno usufruire del gas gratis. La legge che ha messo a disposizione questo beneficio non è recente, bensì risale allo scorso autunno, ma è possibile usufruirne anche ora. È proprio la regione Basilicata a offrire il gas in modo gratuito agli studenti che sono residenti nella regione. 

Il requisito fondamentale per accedervi e risultare nell’elenco dei beneficiari, è quello di iscriversi all’università in Basilicata e di essere residente in questa regione per tutta la durata dei propri studi. Dunque, sarà necessario affrettarsi nel presentare la propria richiesta, in modo tale da usufruire di questo bonus, che è davvero vantaggioso. 

Gli studenti che soddisfano tutti i requisiti, avranno il gas gratis, ma dovranno pagare solamente la spesa di trasporto e i costi di sistema. Per di più, la regione sta pensando di mettere a disposizione per il futuro nuovi bonus, anche per acqua e luce.

Anna Di Donato

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…

2 settimane ago

Genova è l’unica città italiana presente nella mete da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet

Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…

3 settimane ago

Cracovia, le atttrazioni imperdibili della città polacca

L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…

4 settimane ago

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

1 mese ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

1 mese ago