Non sono dei partner ideali: questi segni zodiacali vogliono essere indipendenti

Tra i dodici, sono in particolare tre i segni zodiacali che dimostreranno una certa “allergia” per i rapporti duraturi. Ecco quali

C’è chi è “fabbricato” per la famiglia. Ha un percorso di vita ben chiaro in testa: scuola, laurea o lavoro, fidanzamento, matrimonio e figli. Sono persone che nei rapporti di coppia vivono benissimo, perché trovano la propria comfort zone. Altre persone, invece, si sentono quasi soffocare se sono in coppia. Questa voglia di indipendenza li rende poco inclini ad avere una relazione duratura e dipende dal segno zodiacale sotto cui sono nati.

I segni zodiacali più indipendenti
Con loro una relazione duratura è quasi impossibile: i segni zodiacali più indipendenti – (ecodibasilicata.it)

Del resto, la vita di coppia, oggi, è ancor più difficile e dura rispetto al passato. Sono tanti i motivi per cui le relazioni, anche durature, finiscono. Sicuramente, in primis, c’è la perdita di fiducia. spesso dovuta a un tradimento, vero o presunto, che mina le certezze della coppia. Si può provare a sanare la situazione, ma quando viene meno un requisito così basilare è difficile ricomporre i cocci.

Ma ci sono anche motivi meno scatenanti che pongono fine a una relazione. Si pensi alla mancanza di comunicazione, oppure alla routine, la quotidianità, che tolgono il pepe a un rapporto di coppia che, invece, dovrebbe essere alimentato giorno dopo giorno per fiorire e rifiorire.

Poi ci sono motivazioni di tipo naturale, come quelle di cui vi parliamo oggi. Mentre ci sono persone che vivono la coppia in maniera positiva, come una gioia, ci sono altre persone che, pur provando sentimenti profondi nei confronti del partner, si sentono oppresse dalla relazione ed eventualmente dalla convivenza. Questa spiccata voglia di indipendenza deriva dal segno zodiacale sotto cui si è nati.

I segni zodiacali più indipendenti

Ebbene sì, abbiamo individuato tre costellazioni, tra le dodici dello Zodiaco, che digeriscono male il rapporto di coppia. La prima tra queste è sicuramente il Leone. Parliamo del segno più carismatico, quello con un egocentrismo maggiormente sviluppato. Da un canto, chi appartiene a questo segno amerà la relazione di coppia solo se il partner riesce a farlo sentire al centro dell’attenzione, come vorrebbe. Dall’altro lato, però, proprio questa voglia di primeggiare potrebbe suscitare in lui una voglia irrefrenabile di libertà e indipendenza.

segni indipendenti classifica
L’Acquario, il segno peggiore con cui pensare di avere un rapporto di coppia duraturo – (ecodibasilicata.it)

E, a proposito di libertà e indipendenza, non v’è dubbio alcuno che il Sagittario sia il segno più avventuroso dello Zodiaco. Sono dei viaggiatori nati, che vanno avanti per la propria strada, a prescindere dal fatto che ci sia o no qualcuno al loro fianco. Questa voglia di provare nuove esperienze rende i nati sotto il segno del Sagittario tra le persone peggiori con cui imbastire una relazione duratura.

Infine, il segno dell’Acquario. Parliamo del segno più indipendente ed eccentrico dello Zodiaco. Chi appartiene a questa stella ha bisogno di relazioni profonde e questo suo essere anticonformista lo porta quasi sempre a essere insofferente e insoddisfatto rispetto ai rapporti. L’arma di difesa degli Acquario, dunque, è spesso quella di darsi a relazioni fugaci, senza mai stringere troppo i rapporti. Il segno peggiore con cui pensare a un futuro duraturo insieme.