Clamoroso, il Festival di Sanremo potrebbe passare presto a Mediaset: la notizia è un terremoto grandissimo per la televisione italiana.
Questa edizione è stata una delle migliori per il Festival di Sanremo. Gli ascolti hanno superato i 10 milioni di telespettatori, diventando una delle edizioni più viste della storia della kermesse. È la conduzione di Amadeus ad aver decretato questo successo. Il conduttore, infatti, è riuscito a svecchiare una manifestazione, che da anni aveva purtroppo poco di moderno.
La scelta degli artisti e degli ospiti ha funzionato molto e i giovani sono tornati a guardare il Festival di Sanremo, come succedeva nelle edizioni degli anni ’60 e ’70. Purtroppo però Amadeus non sarà più il conduttore della kermesse, spingendo il web a fare un nome di peso che possa fruttare ottimi ascolti come le edizioni di ”Ama”. Ancora non ci sono notizie ufficiali su chi sarà il prossimo conduttore, ma intanto ci sono voci che Sanremo potrebbe passare su Mediaset.
Svolta per il Festival di Sanremo: passerà a Mediaset?
Amadeus non ha firmato il contratto con la Rai per condurre l’edizione 2025 e la rete si è ritrovata, addirittura, costretta a smentire le voci riguardo alla firma di un accordo per condurre la 76esima edizione del Festival di Sanremo. Negli ultimi giorni sta girando la notizia che il conduttore ha in scadenza anche il contratto con la Rai e potrebbe passare a Mediaset. Se fosse così la tv pubblica perderebbe uno dei migliori showman.
Pier Silvio Berlusconi ha un sogno: portare il Festival di Sanremo sulla Mediaset, stando a quanto rivela il settimanale NuovoTv. L’amministrato delegato delle reti è molto ambizioso anche più di suo papà e ha espresso uno dei suoi più grandi desideri, dopo il successo di questi anni della kermesse, in particolare con la conduzione di Amadeus. Questo potrebbe essere possibile in quanto l’accordo tra Rai e Sanremo scade nel 2025.
Questo quindi potrebbe essere il momento migliore per far sbarcare il programma alla Mediaset, strappando una delle migliori trasmissioni alla tv pubblica. La svolta su Mediaset potrebbe dunque dare una nuova aria al format, rendendolo ancora più moderno.
Ma qui bisognerebbe pensare anche al nuovo conduttore, che potrebbe essere ancora Amadeus. Questo perché, come detto, il contratto con la Rai scade a giugno. Un altro sogno di Pier Silvio è quello di portare Amadeus dalla sua parte, poiché si è dimostrato uno dei migliori conduttori televisivi. Che sia questo il momento migliore?