Non+hai+ancora+superato+la+Pasqua%3F+Con+queste+tisane+combatti+pesantezza+e+spossatezza%3A+vedrai+come+sarai+leggero
ecodibasilicatait
/non-hai-ancora-superato-la-pasqua-con-queste-tisane-combatti-pesantezza-e-spossatezza-vedrai-come-sarai-leggero/amp/
Lifestyle

Non hai ancora superato la Pasqua? Con queste tisane combatti pesantezza e spossatezza: vedrai come sarai leggero

Published by
Veronica Elia

Tisane contro la pesantezza e la spossatezza: queste sono perfette per rimetterti subito in forma dopo le feste di Pasqua.

Le festività pasquali, oltre agli avanzi di cioccolata e di colomba, hanno lasciato a molti di noi anche qualche chiletto di troppo o comunque un po’ di gonfiore addominale in eccesso. Ma niente paura, perché nella maggior parte dei casi è sufficiente riprendere le buone abitudini per tornare subito in forma.

Addio alla pesantezza grazie a queste tisane (Ecodibasilicata.it)

Basta infatti seguire un regime alimentare sano e bilanciato, eliminare i dolci e le bevande alcoliche e zuccherate, bere almeno 2 litri d’acqua al giorno e praticare sport regolarmente per recuperare la linea nel giro di poco tempo.

Particolarmente utile è inoltre bere un paio di volte al giorno delle tisane contro la pesantezza e la spossatezza. Prova subito queste: fanno miracoli!

Tisane combatti pesantezza e spossatezza: con queste recuperi subito la forma dopo Pasqua

Ritornare in forma dopo Pasqua non è mai stato così facile. Oltre alle buone abitudini sopra elencate, per smaltire i chiletti di troppo e i liquidi in eccesso può rivelarsi di grande aiuto bere ogni giorno delle deliziose tisane anti pesantezza. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, provale subito e mi ringrazierai!

  • Semi di finocchio: aiuta a sgonfiare l’intestino, ad eliminare l’aria in eccesso e ad alleviare i crampi addominali grazie alla presenza di potassio, vitamina A e C e alcune vitamine del gruppo B. Fai bollire i semi nell’acqua calda e poi filtra il liquido ottenuto con un colino a maglie strette. Per un tocco in più aggiungi anche delle foglie di menta. Favoriranno la digestione.
  • Sedano: ricco di potassio, fosforo, magnesio, calcio, vitamina K e C, è un toccasana per la digestione e per la perdita di peso. Fai bollire il gambo di sedano lavato in 2 litri d’acqua e, quando il liquido si sarà dimezzato, gusta la tua tisana sgonfia pancia.
Con queste tisane ti liberi subito di pesantezza e spossatezza (Ecodibasilicata.it)
  • Camomilla e cumino: ha un effetto rilassante e lenitivo sull’intestino. Fai bollire i fiori di camomilla insieme al cumino e bevi la tua tisana la sera prima di andare a dormire.
  • Anice stellato: è consigliata a chi soffre di colon irritabile, gonfiore intestinale, crampi addominali e nausea. Metti i semi in infusione per 5 minuti in acqua bollente e poi filtra.
  • Malva e melissa: elimina il gonfiore e riduce l’ansia e lo stress.

Oltre alle tisane sopra elencate, puoi preparare degli infusi utilizzando delle altre spezie con proprietà analoghe. Per esempio lo zenzero aiuta ad accelerare il metabolismo, il cardamomo allevia il gonfiore addominale e contrasta la flatulenza e la stitichezza, mentre il coriandolo contribuisce a curare i disturbi intestinali come appunto il gonfiore. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Recent Posts

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

3 giorni ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

3 giorni ago

Portogallo, le attrazioni imperdibili di Lagos

Questa città del Portogallo meridionale affascina milioni di visitatori ogni anno con le sue scogliere…

2 settimane ago

Quali saranno le mete più ambite nel 2025? Lo svela una ricerca

Tra capitali europee intramontabili e destinazioni esotiche in ascesa, scopriamo insieme quali saranno i luoghi…

2 settimane ago

Vuoi fare un safari sostenibile? Ecco dove devi andare

Oggi, chi desidera avventurarsi in un safari ha l'opportunità di scegliere tra diverse destinazioni che…

3 settimane ago

Non sai cosa vedere a Malta? Ecco qualche suggerimento

Questo piccolo Paese, con un passato da ex colonia britannica, sorprende per la sua varietà…

3 settimane ago