Un male incurabile di cui non sapeva nessuno se l’è portato via: morto DottorPet, giovane veterinario molto seguito sui social.
Marco Petrini, conosciuto sui social con il nome “DottorPet”, è scomparso tragicamente pochi giorni fa all’età di 37 anni per via di un male incurabile. Originario di Tivoli, lavorava dal 2018 in una Clinica veterinaria di Guidonia ed era specializzato in animali esotici. Molto seguito sui social, con oltre 70mila follower su Instagram e 126mila su TikTok, postava video e informazioni sugli animali.
È morto al Policlinico Umberto I di Roma lo scorso sabato ma la notizia si è diffusa solo successivamente grazie a un messaggio pubblicato sui social dalla sua clinica. Nessuno sapeva delle sue condizioni di salute e di questo male incurabile che l’aveva colpito ma sono tutti scossi e piangono la sua morte.
Morto DottorPet per un male incurabile di cui nessuno sapeva: tutti lo piangono
Gianluca Marchetti, direttore della clinica, ha scritto “Siamo tutti distrutti”, spendendo tante altre belle parole per il dottore scomparso. “Sei sempre stato l’eccezione alla regola, il cuore oltre l’ostacolo, il paroliere della serata. Vorrei che tutti sapessero che profondità umana c’era sotto la corazza da istrione che ti eri finemente costruita addosso”, ha proseguito.
Nessuno, oltre ai familiari di Petrini, conosceva lo stato di salute del veterinario, stando alle parole del dottor Marchetti, al punto che tutti erano convinti che fosse guarito. Tantissimi sono stati i messaggi pubblicati sui social da quanti lo seguivano o dai suoi clienti.
Petrini era prima di tutto un veterinario ma allietava quanti lo seguivano con i suoi video, come quelli che lo hanno reso una star. Divertiva il pubblico con temi più leggeri e diffondeva informazioni anche affrontando temi più seri, sempre in compagnia degli animali. Tutti sono sgomenti per la prematura morte di questo dottore che sin da bambino aveva inseguito il sogno di diventare veterinario e lavorare con gli animali.
Si era laureato a Teramo e poi, tornato a Tivoli, si è formato nello studio Veterinario Tozzi. Nel 2018 è passato alla Clinica Veterinaria Guidonia, dove si era specializzato nella cura degli animali esotici come serpenti, rettili, volatili. Nonostante la malattia, ha continuato a lavorare e a pubblicare contenuti sui social. Nessuno sapeva delle sue condizioni di salute anche se ultimamente sul web appariva stanco e dimagrito.