Ranking UEFA, FIFA il sogno di tanti italiani sta per diventare realtà: ora puoi scoprire chi ci sarà al Mondiale per club in tempo reale.
Sarà perché bisognava dare un senso a chi vinceva la Champions League, europea e a livello globale. Sarà perché UEFA e FIFA vogliono rispondere all’avanzare della Superlega, con la trasformazione delle principali competizioni per club con montepremi pazzeschi, una manna dal cielo per i club, usciti con le ossa rotte dalla pandemia da Coronavirus.
La UEFA l’anno prossimo stravolgerà la Champions League, non solo con un forte aumento economico per partecipanti e vincitori ma anche con l’allargamento di una competizione aperta a due squadre esponenti delle prime nazioni nel Ranking UEFA: l’Italia è prima davanti a Inghilterra e Germania e arrivati a questo punto ha un enorme possibilità di portare almeno la quinta classificata di Serie A nell’Europa che conta, nella prossima stagione.
Ma se un occhio al Ranking UEFA è possibile darlo dopo ogni turno delle coppe europee, con Sky è praticamente live dopo ogni post gara, la FIFA ha messo a disposizione un servizio davvero interessante sul prossimo Mondiale per Club, in programma dal 15 giugno al 13 luglio 2025 negli Stati Uniti.
32 partecipanti e un sogno a tanti zeri visto che il montepremi è di due miliardi e mezzo di euro: chi vince, oltre la gloria, si mette in tasca circa 100 milioni solo per la finale vinta, poco meno di quanto si guadagni adesso vincendo la Champions League, ma con un solo mese di gare. Non solo: chi partecipa parte da 50 milioni di euro certi.
Per il momento si conoscono 19 delle 32 partecipanti al Mondiale per Club FIFA 25: Al Ahly (Egitto), Wydad, Al Hilal (la squadra di Milinkovic Savic che sta dominando la Saudi Pro League), Urawa Red Diamonds (Giappone), Chelsea e Manchester City (Inghilterra), Real Madrid (Spagna), Bayern Monaco (Germania), PSG (Francia), Porto e Benfica (Portogallo), Monterrey e Club Leon (Messico), Seattle Sounders (USA), Auckland City (Nuova Zelanda), Palmeiras, Flamengo e Fluminense (Brasile). L’Italia sa già che l’Inter è una delle partecipanti certe. La seconda probabilmente sarà la Juventus, a meno che non si verifichi una di queste due situazioni.
Che il Napoli arrivi in semifinale di Champions League, oppure che la Lazio non vinca la Coppa con le Orecchie. Per tutto il resto, c’è la FIFA. Che ha lanciato uno strumento online per verificare in tempo reale la situazione, direttamente sul proprio sito, dove sono presenti sette sezioni, una per le qualificate e le altre sei espressione delle Confederazioni continentali: Africa, Asia, Europa, Nord e Centro America, Oceania e Sud America. Basta un click per capire chi saranno le possibili avversarie dell’Inter e probabilmente Juve, in alternativa Napoli e Lazio.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…