Michael Schumacher, a distanza di tanti anni viene svelato un commovente aneddoto: tutti in lacrime dopo quanto appreso. Di cosa si tratta.
Michael Schumacher è una vera e propria leggenda dello sport e con i suoi successi il suo talento ha segnato inderogabilmente il mondo della Formula 1. Nasce e cresce in Germania e sin da piccolo si appassiona ai kart, tanto è vero che ha solo quattro anni quando sale sulla prima macchina.
Viene notato immediatamente per il suo talento naturale, tanto è vero che gli esordi in Formula 1 arrivano nel 1991 con la Jordan. Successivamente passerà alla Benetton che gli consente di vincere due campionati mondiali rispettivamente nel 1994 nel 1995.
Lewis Hamilton, le commoventi parole per Michael Schumacher
Come accennato precedentemente, il nome di Michael Schumacher non può che essere associato a quello della Ferrari. Il sodalizio inizia nel 1996 e nel giro di poco tempo ne diventerà una icona stabilendo importanti record, ma soprattutto soprattutto diventando uno dei piloti più acclamati a livello internazionale.
Il 2013 segna un anno molto importante per la vita di Schumacher, in quanto il famoso pilota è vittima di un tragico incidente sulle Alpi francesi. L’evento, così nefasto, ha posto anche fine non solo alla sua vita sportiva ma anche alla sua vita pubblica in quanto la famiglia ha scelto di non divulgare più informazioni circa la sua vita privata le sue condizioni di salute salute.
Sebbene siano trascorsi oltre 10 anni da quel momento, la figura di Michael Schumacher è ancora viva e indimenticabile nella memoria collettiva. Tanto è vero che ad oggi il suo talento, la sua passione e la sua perseveranza sono ancora emulate da tanti piloti che hanno scelto di imboccare la sua stessa strada.
Uno di questi è proprio Lewis Hamilton che è recentemente stato intervistato in conferenza stampa a ridosso delle prove sul circuito del Bahrein. Il pilota ben presto vestirà i panni del ferrarista e la decisione è stata maturata in seguito ad un’importante opportunità riservatagli.
Proprio in conferenza ha voluto sottolineare quanto sia ancora vivo il ricordo di Schumacher e soprattutto soprattutto quanto quest’ultimo sia stato per lui un esempio da bambino. Ho guardato Michael Schumacher all’apice della sua carriera e ho sempre associato il colore rosso della Ferrari alla grande sfida – queste le sue parole.
Con grande dolcezza, in ultimo, ha condiviso un ricordo dell’infanzia quando era solito giocare ai videogame e scegliere in discutibilmente Schumacher come protagonista. Sarà, senza alcun dubbio, un’importante emozione per Hamilton vestire i panni di un campione di questa portata.