Previsioni meteo allarmanti per chi si era abituato al bel tempo. Ecco cosa sta per cambiare e dove torneranno piogge e freddo.
In questi giorni, il meteo è stato clemente in quasi tutta Italia, riuscendo a donare un assaggio dell’estate con temperature davvero più alte del solito con giornate di sole e senza il minimo accenno di pioggia. Un aspetto che ha entusiasmato molte persone, soprattutto in vista dei ponti previsti tra fine aprile e i primi di maggio.
Ci sono, però, dei cambiamenti in arrivo che è molto importante prendere in considerazione. Tutto, infatti, sta per cambiare e il tempo sembra più pronto che mai a minacciare piogge e temperature sempre più freddo. Scopriamo per quanto è previsto tutto ciò e soprattutto dove.
Chi sta godendo delle belle giornate di sole e delle temperature di ben 10 gradi sopra la media stagionale, potrà continuare a vivere questa bellezza ancora per qualche giorno. A partire dal 15 aprile, infatti, è previsto un cambio di rotta decisivo e in grado di riportare a un clima quasi invernale.
Dal caldo anomalo si passerà quindi a un rapido raffreddamento che si espanderà per tutta l’Italia. Ciò porterà anche a possibili piogge. La situazione cambierà ancora a partire dal 22 aprile, momento in cui nonostante possibili rialzi di temperatura, sono previste precipitazioni di breve durata ma, sicuramente, esagerate. Un aspetto dovuto anche al caldo di questi giorni che renderà i temporali molto più violenti.
D’altro canto, gli stessi avranno una durata praticamente estiva, palesandosi ed esaurendosi per lo più nel giro di poche ore. Questo clima incerto e con piogge che arrivano in modo inatteso si prolungherà fino alla fine del mese andando a toccare anche i primi giorni di maggio. Sarà solo dal 6 maggio, infatti, che le cose sembreranno assestarsi e che tutto volgerà per il meglio, riportando il clima a come dovrebbe essere in questa stagione.
Riassumendo, quindi, le belle giornate a cui ci stiamo sempre più abituando, andranno in pausa per un po’, lasciando il passo ad altre più a rischio pioggia e con temporali anche forti. Ad esse si unirà anche un abbassamento delle temperature che riporterà pian piano le stesse nella norma. Un panorama che si estenderà fino a fine mese, portando con sé forti piogge che in certi casi si trasformeranno in temporali impetuosi ma di breve durata.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…