Mare Fuori 5, come sarà la prossima stagione? Protagoniste saranno le donne

Mare Fuori 5 sarà una stagione con protagoniste assolute le donne: ecco tutte le anticipazioni sulla serie di successo.

Tante saranno le novità in Mare Fuori 5, prima fra tutte, la regia non sarà più curata da Ivan Silvestrini (regista sin dalla prima stagione) che ha scritto un lungo messaggio d’addio per comunicare a tutti che sta lasciando questo progetto. Al suo posto a dirigere Mare Fuori 5 arriva Ludovico Di Martino, già regista di SKAM Italia 3.

Mare Fuori 5: come sarà la prossima stagione?
Come sarà la prossima stagione di Mare Fuori? ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

Mare Fuori 4 è stata una stagione con alti e bassi ma sicuramente l’evento che ha cambiato un po’ tutto è la morte di Don Salvatore. Gli episodi di questa nuova stagione sono già disponibili ma c’è chi è già curioso di capire cosa succederà in Mare Fuori 5 (o addirittura nella sesta stagione). Si può già immaginare qualcosa e un’anticipazione rende felici i fan. 

Mare Fuori 5, come sarà la prossima stagione? Tutte le anticipazioni (con spoiler)

Seguendo una serie nel corso degli anni, è normale “affezionarsi” ad un personaggio. Buone notizie per chi ama il cast femminile di Mare Fuori perché nella quinta stagione saranno proprio le donne le protagoniste. La quarta stagione rappresenta un capitolo di passaggio, che chiude determinati scenari e ne apre di nuovi. 

Mare Fuori 5: protagoniste le donne
In Mare Fuori 5 protagoniste saranno le donne (Instagram @mariaespositoreal) – Ecodibasilicata.it

Dopo la morte di Don Salvatore, gli equilibri fra Rosa (Maria Esposito) e Carmine (Massimiliano Caiazzo) apparivano un po’ incerti ma poi nel corso delle puntate c’è stato un ricongiungimento fra i due e la decisione di sposarsi. In ogni caso Maria vuole vendicare il padre scoprendo chi l’ha ucciso. Scoperto che è stato Edoardo Conte (Matteo Paolillo), la stagione si conclude con la morte del ragazzo nella cappella in cui riposa Don Salvatore.

Tutti si chiedono chi sia stato a compiere questo gesto. Nel cimitero sono presenti Rosa, ma anche Cucciolo (Francesco Panarella) e Micciarella (Giuseppe Pirozzi). Cucciolo ha giurato fedeltà a Rosa e ha scoperto dove sono nascosti i soldi dei Ricci e per questo si trova al cimitero con suo fratello. Carmela (Giovanna Sannino), sarà un’altra protagonista di Mare Fuori 5: si è assistito ad un cambiamento nel suo ruolo. Lei ha rivelato ad Edoardo dove si trovano i soldi dei Ricci dopo che lui l’ha lasciata per Teresa (Ludovica Coscione), incinta del loro primo figlio. 

Carmela l’ha infatti ricattato: chiudere con l’amante in cambio dei soldi. Sarà proprio la ragazza ad avere un ruolo definitivo dalle prossime stagioni perché inizierà la sua scalata nella camorra per conquistarsi un titolo importante. Le due ragazze, Rosa e Carmela, cresciute come sorelle, potrebbero iniziare una “guerra”, divise dall’odio e dalla delusione del tradimento. Senza dimenticare un’altra donna protagonista sin dalla prima stagione, Donna Wanda Di Salvo (Pia Lanciotti), che è stata arrestata ma potrebbe tornare presto in libertà.

Ci sono stati diversi flashback con protagonista la mamma di Rosa e Ciro Ricci, Maria, interpretata da Antonia Truppo. Creduta morta, è in realtà chiusa in una clinica psichiatrica sotto falso nome da Don Salvatore. Dopo aver indagato sul suo presunto suicidio, Ciro (Giacomo Giorgio) scopre che è ancora viva. La aiuta a scappare e le procura una falsa identità. Si chiama Assunta Esposito e vive in riva al mare e potrebbe tornare in scena.

Cardiotrap ci sarà nella prossima stagione?
Anche Cardiotrap potrebbe essere uno dei protagonisti della prossima stagione ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

Incognite su Alina (Yeva Sai), la giovane detenuta che ha instaurato un rapporto solo con Cardiotrap (Domenico Cuomo), scappata dall’IPM e che non si sa se possa tornare. Anche su Silvia (Clotilde Esposito), la questione è aperta: tornata in carcere, troverà sotto il suo stesso cielo, Angelo (Luca Varone), un nuovo detenuto che però nega di averla incontrata la notte il cui il suo fidanzato Alfredo, l’avvocato, è stato ucciso.

La confessione di Angelo potrebbe scagionare Silvia dalle accuse di aver ucciso l’avvocato Alfredo. Di Angelo non si sa ancora niente ma è di sicuro un personaggio che potrebbe diventare cruciale in Mare Fuori 5. Infine, non si sa cosa succederà a Mimmo (Alessandro Orrei) divorato dai sensi di colpa per la violenza a cui ha assistito, consumata su Consuelo (Desirée Popper), la moglie del comandante Massimo (Carmine Recano). Poi ci Sofia (Lucrezia Guidone) e Beppe (Vincenzo Ferrera). Sofia, non è più la direttrice severa di quando è arrivata grazie anche alla relazione che ha con Beppe.

Usciranno di scena alcuni personaggi come Carmine Di Salvo che, dopo essere stato lasciato all’altare da Rosa, entra nel programma di protezione e vive lontano da Napoli insieme con la figlia Futura. Anche Kubra (Kysha Wilson) esce di scena così come Giulia alias Crazy J (Clara Soccini), ormai maggiorenne e trasferita nel carcere di San Vittore a Milano. Su Teresa non si sa cosa succederà: è in attesa del primo figlio di Edoardo, che l’ha lasciata prima di recarsi al cimitero dove troverà la morte.