E’ emerso da “grande”, ma ha sfondato in un amen. Con la sua romanità esasperata, quella voce cavernosa ma ipnotizzante.
Quel Romanzo Criminale – La Serie, decisamente, ha tirato fuori una serie di attori che nel panorama cinematografico e televisivo italiano hanno veramente fatto strada. Marco Bocci nei panni del Commissario Scialoia, Francesco Montanari in quelli de Il Libanese, Vinicio Marchioni Il Freddo, e Marco Giallini nei panni de Il Terribile, anche detto Dottor Divago.
Una serie nata come “remake” del film che anni fa vide Stefano Accorsi, Kim Rossi Stuart, Pierfrancesco Favino e Claudio Santamaria, anche loro già famosi ma lanciati ancora di più nel panorama del cinema italiano a seguito del film diretto da Michele Placido. Una serie che ha fatto la storia, della quale ancora si parla. E si parla bene.
Eppure in quella serie, Marco Giallini ha rischiato di non esserci. Non per colpa sua, ma a causa di un incidente dal quale è uscito miracolosamente vivo, e dal quale si è ripreso in tempi record proprio per poter prendere parte alla produzione e vestire i panni del Terribile e entrare a far parte del cast della serie.
Marco Giallini e quell’incidente che alla fine lo ha reso più forte
Marco Giallini ha sempre avuto la passione per le moto. Ed è proprio in sella alla sua moto che ha rischiato di perdere non solo la partecipazione a Romanzo Criminale – La Serie, ma anche la vita. L’attore romano infatti, nel 2007, è stato vittima di un incidente sulla sua due ruote in cui ha rischiato di perdere la vita ma dal quale è uscito miracolosamente vivo. Anche se con 50 fratture sparse in tutto il corpo.
Mentre percorreva una strada qualsiasi, Giallini si è trovato ad assistere a un incidente improbabile: un’auto ha colpito il paraurti di un camion e si è ribaltata in mezzo la strada. A quel punto lui non ha potuto evitare l’impatto ed è andato dritto contro la macchina, cadendo e riportando 50 fratture.
Un incidente dal quale è uscito vivo, per fortuna, e che i medici stimavano avrebbe necessitato di almeno un anno per la ripresa. Che invece Marco Giallini ha completato in appena 3 mesi, giusto in tempo per prendere parte alle riprese di Romanzo Criminale e vestire i panni, che ha dimostrato essere suoi di diritto, de Il Terribile Dottor Divago.