Anche durante l’estate soffrite per dei fastidiosi mal di gola e non sapete come evitarli? Forse non sapere che la cipolla può fare miracoli
Le stagioni decise sono l’inverno e l’estate e anche se tante cose sembrano essere cambiate, anche se sembra che non esistano più le stagioni di mezzo, il freddo pungente e il caldo rovente non cambiano e forse non cambieranno mai. Ciò nonostante può accadere facilmente che ognuno di noi reagisca in modo del tutto diverso all’avvicendarsi di una stagione piuttosto che un’altra. Alcuni fenomeni infatti sono davvero comuni a tantissime persone che li lamenterebbero senza rimedio alcuno, come se con questi fenomeni avessero una sorta di appuntamento fisso.
Per esempio, uno dei fenomeni che sembra essere il più grande problema delle persone è proprio l’allergia. I fenomeni allergici infatti possono colpire e riguardare davvero tanti più individui di quanto si possa pensare. I fenomeni di allergia inoltre si possono manifestare in molti modi, possono presentarsi fin dalla nascita nel patrimonio genetico, oppure si potrebbero anche presentare in un periodo ben successivo della vita, magari proprio durante l’età adulta o con lo sviluppo. Insomma, i contesti dell’allergia sono molti, così come sono davvero molte le cose a cui possiamo essere allergici.
Di solito, chiunque soffra a causa dell’allergia, sembra patire di più proprio nel periodo primaverile o estivo. Perché è proprio in questo momento dell’anno che la natura prende vigore, si sviluppa il polline, la polvere si percepisce di più che durante l’inverno, nascono i fiori e molti di questi, insieme al polline che viene emanato, possono davvero far star male alcune persone.
Tra i sintomi più frequenti che si possono lamentare e che sono causati dall’allergia, c’è di certo il mal di gola. Questo tipo di mal di gola da allergia, può colpire le tonsille, ma può anche riguardare il tratto più interno e che potrebbe infiammarsi e causare dolore ogni volta che si ingoia. Sembra che ci sia però un rimedio infallibile che deriverebbe proprio dalla cipolla. Infatti basta tagliare sminuzzando bene la cipolla e versarla in un barattolo.
Poi bisogna aggiungere del miele, e mescolare il tutto. Il risultato è un mix formidabile per far passare il mal di gola, proprio per le proprietà chimiche che la cipolla contiene e che sono molto efficaci per combattere questo fastidioso terribile che si presenta sempre più volte all’anno quando meno ce lo aspettiamo.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…