Il mal di denti può essere difficile da gestire ma alcuni prodotti possono alleviare il dolore: si dirà addio al dentista.
Il mal di denti è un dolore pulsante, penetrante e difficilmente sopportabile. Può arrivare in qualsiasi momento ed è per tale ragione che è necessario non farsi trovare impreparati, anche quando non c’è un dentista a cui rivolgersi.
Questa problematica tanto dolorosa può emergere per carie non curante in tempo, ascessi, gengiviti o accumuli di tartaro o placca. Qualsiasi sia la sua origine è un dolore che è davvero molto complicato da gestire. Il miglior rimedio per superare il mal di denti è rappresentato sicuramente dal rivolgersi ad un dentista, ma lo specialista potrebbe non essere disponibile.
In alternativa al dentista ci sono alcuni rimedi del tutto naturali che possono far sparire il dolore in pochissimo tempo. In natura ci sono diverse piante, verdure, fiori, frutti e radici, da poter reperire facilmente, che hanno proprietà analgesiche e antinfiammatorie naturali.
La natura propone una selezione di elementi che riescono ad essere adeguati anche quando si parla di mal di denti. Ogni elemento di questa selezione presenta delle proprietà decisamente utili se si parla di questa seria problematica.
Il primo rimedio è composto da aglio, cipolla e cavolo ed è davvero semplice da preparare. Tritare uno spicchio d’aglio e posizionare il trito sul dente dolorante, oppure tagliare delle fettine di cipolla andandole a masticare o usandole per fare pressione sui denti. Le foglie di cavolo lessate, avvolte in una garzina, possono essere utili per realizzare un impacco, soluzione efficace soprattutto quando il dolore è nato per un ascesso.
Per chi non ama i prodotti citati nel primo rimedio può rivolgere l’attenzione alla menta piperita, al prezzemolo e alla malva. Questi ingredienti consentono di realizzare degli infusi rinfrescanti, lenitivi e calmanti. Risciacqui, impacchi o gargarismi, effettuati più volte al giorno e accompagnati da un’igiene dentale accurata possono contrastare in maniera efficace il dolore. Masticare un ciuffetto di prezzemolo, più volte al giorno, aiuterà a disinfiammare i denti e contrasterà l’alitosi.
Infine anche i chiodi di garofano rappresentano un’ottima soluzione per le proprietà analgesiche e disinfettanti. In questo caso basta posizionare un paio di chiodi sul dente malato e stringerli tra i denti o masticarli, preparare un infuso e fare dei gargarismi oppure utilizzare nell’area dolorante l’olio essenziale di chiodi di garofano.
Questi rimedi efficaci sono molto popolari ma in presenza di un dolore ai denti è sempre meglio rivolgersi ad un medico specialista che potrà controllare la situazione e offrire un’adeguata assistenza.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…