C’è un metodo davvero semplicissimo per eliminare le macchie di sudore sugli abiti. Con questa soluzione spariscono subito.
Le macchie di sudore sugli abiti rappresentano un problema da non sottovalutare, perché tante persone tendono a mettere da parte un indumento con questo tipo di macchie pensando che sia irrecuperabile. Il discorso è diverso perché esiste un metodo che le elimina e non intacca il colore del capo di riferimento.
Il sudore è un nemico dei vestiti, soprattutto quelli bianchi che spesso non si possono indossare a causa degli aloni gialli che con i classici lavaggi tendono a non andare via. Per evitare di mettere da parte in maniera definitiva un indumento si può fare ricorso ad un metodo del tutto naturale, assolutamente in grado di superare brillantemente questa problematica.
Nel corso degli ultimi anni sono saliti alla ribalta i metodi naturali e anche questa volta uno spicca per la sua grande efficacia. Utilizzarlo consente di ritrovare gli abiti senza più quelle fastidiose macchie di sudore.
Le macchie di sudore prendono campo quando il caldo è davvero molto presente e sono causate da composti presenti nel deodorante anti-traspirante che reagiscono con i sali del sudore. Alcune macchie sono prodotte anche dai detersivi con cui si lavano gli indumenti, con l’accumulo che va a creare quel fastidioso alone giallo nella zona intorno all’ascella.
Eliminare questa macchie non sempre basta il lavaggio in lavatrice ad alte temperature. Grazie ad alcuni consigli di vecchia data si potrà trovare la chiave giusta per superare il problema. Scegliere un metodo naturale non rappresenta solo una via low cost ma anche sostenibile a livello ambientale, ragion per cui è interessante poter ricorrere a tali soluzioni.
In questo caso un binomio perfetto è rappresentato da acqua e aceto. Prima di procedere al classico lavaggio, bisogna mescolare un bicchiere di acqua fredda con uno di aceto andando a versare la miscela sull’alone giallo. Strofinare in maniera energica e successivamente lasciare l’indumento in ammollo dentro una bacinella con altra acqua fretta per almeno 1 ora. Con questo metodo si elimineranno anche i cattivi odori.
Per chi non ha molto tempo per eseguire una fase di pre-lavaggio, è possibile procedere al lavaggio al rovescio. Qui si può utilizzare un prodotto pensato per rimuovere gli odori e le macchie ostinate. Rovesciare un indumento consente al detersivo di agire in maniera diretta sulle fibre ed eliminare batteri e sporco.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…