Spettacolo

Luca Argentero, svelato il ruolo che avrà nella prossima stagione di Doc: pubblico perplesso

Published by
Emiliano Fumaneri

Ecco quale sarà il ruolo di Luca Argentero nella quarta stagione di Doc – Nelle tue mani. Affiorano alcune perplessità tra il pubblico.

È indubbio: la terza stagione di Doc – Nelle tue mani è stata un successo strepitoso. A certificarlo sono prima di tutto i numeri: l’ultima puntata di Doc 3 ha tenuto attaccati al piccolo schermo 5,6 milioni di telespettatori, facendo registrare il 27,5% di share.

Quale ruolo avrà Luca Argentero in Doc 4? (Foto Ansa) – ecodibasilicata.it

Inutile dire che i telespettatori ardevano dalla voglia di scoprire il segreto inconfessabile che si celava nel passato del dottor Andrea Fanti, il primario dell’immaginario Policlinico interpretato da Luca Argentero. Le loro attese non sono andate deluse: a rendere duro il cuore di Doc, hanno scoperto, era stata la storiaccia del “patto scellerato” con Bramante, che aveva comprato il silenzio di Fanti sulla massiccia somministrazione di benzodiazepine ai pazienti delle Rsa in cambio di un posto in un centro specializzato a New York per la cura del tumore che aveva colpito la moglie Agnese. 

Una verità sepolta nella memoria perduta di Doc per il famoso sparo che gli aveva cancellato 12 anni di ricordi ma riemersa nel finale della terza stagione della fiction medical. Dopo aver smascherato Bramante Doc ha deciso di dimettersi da primario per stare accanto ad Agnese – che aveva fatto di tutto per proteggerlo da quel ricordo traumatico – per affrontare insieme la recidiva del tumore. Ma che ruolo avrà Luca Argentero nella quarta stagione di Doc, già in preparazione? 

Luca Argentero, che ruolo avrà in Doc 4?

Per sapere cosa ne sarà del dottor Fanti bisognerà aspettare il 2026. Il via alle riprese di Doc 4 è previsto per maggio 2025, come affermato dagli sceneggiatori della serie. Confermatissimo naturalmente Luca Argentero e si parla anche di una new entry eccellente che potrebbe avere il volto di Luisa Ranieri.

Cosa accadrà nella quarta stagione di Doc? Le anticipazioni di Argentero (Foto Ansa) – ecodibasilicata.it

I tanti fan di Doc si erano preoccupati leggendo le dichiarazioni di Luca Argentero. L’attore torinese aveva rivelato che la terza stagione chiudeva un cerchio, lasciando aperta la porta alla fine della sua esperienza nelle vesti del dottor Fanti. Ma Argentero ci sarà anche nella quarta stagione di Doc e anzi ha rilanciato dicendosi pronto a girare diverse altre stagioni. Altro che uscita di scena!

Quanto al suo ruolo in Doc 4, al momento ci si può muovere solo nel campo delle ipotesi. Non dovrebbero esserci sorprese sulla riconferma di tutti i protagonisti dell’ultima stagione di Doc – Nelle tue mani, anche se qualche post sibillino sui social di Pierpaolo Spollon e Giacomo Giorgio ha suscitato perplessità tra gli appassionati del medical drama di Rai 1. Per quel che riguarda Fanti-Argentero, gli sceneggiatori hanno anticipato che Doc farà «un nuovo viaggio». Come si evolverà la malattia di Agnese? Giulia accetterà il primariato offertole dalla Marabini al posto di Andrea? Lo scopriremo solo quando andrà in onda Doc 4 nel 2026. 

Emiliano Fumaneri

Veronese di nascita, ho vissuto molti anni in Trentino-Alto Adige (Merano, Trento, Rovereto). Vivere in una regione di confine così ricca di storia e di strazi ha suscitato in me la passione per le lingue straniere e la curiosità per culture e costumi differenti. Su Ecodibasilicata mi occupo soprattutto di Sport, Spettacolo, Lifestyle e Economia.

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…

1 mese ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…

1 mese ago

Genova è l’unica città italiana presente nella mete da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet

Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…

2 mesi ago

Cracovia, le atttrazioni imperdibili della città polacca

L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…

2 mesi ago

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

2 mesi ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

2 mesi ago