Loredana Bertè e le parole al veleno che non passano inosservate ai fan: ecco cosa ha detto, i dettagli della vicenda.
Una delle cantanti che continua ad essere e a rappresentare la Star del Rock italiano per eccellenza è sempre e soltanto lei, la splendida Loredana Bertè. Negli anni, la donna ha regalato successi intramontabili divenuti punto di riferimento per le generazioni passate e future. Ultimamente, però, la donna ha fatto parlare di sé per via di alcuni commenti inappropriati.
Originaria della Calabria, si trasferisce insieme a sua mamma e a sua sorella Mimì a Roma e da vita ad una carriera stratosferica e inaspettata. La vita e l’infanzia di Loredana e della sorella Mimì non è affatto facile: un padre violento, una madre assente e una cornice di educazione rigida.
La svolta avviene quando Loredana si fa conoscere alla discoteca Piper di Roma e fa la conoscenza di Renato Zero. Notata da Don Lurio, nel ’66, entra a far parte del corpo di ballo di Rita Pavone. La giovane si mette in gioco e ottiene una parte come corista; la donna, inoltre, dichiara di non aver mai pensato di fare la cantante: “Io non ci pensavo, a cantare. Me l’ha messo in testa Bill Conti, con cui abbiamo fatto due anni di prove, al Sistina, per Hair. Fu lui a convincermi che dovevo farlo”.
Il successo discografico per Loredana arriva nel 1975 con il suo brano Sei bellissima, ancora oggi punta di diamante della musica italiana nel mondo. A questo fanno seguito Non voglio mica la luna, Dedicato e il brano Pazza che le ha portato ad aggiudicarsi il Premio Mia Martini al Festival di Sanremo 2024.
La cantante Loredana Bertè si è sempre contraddistinta dalle sue colleghe per il suo talento innato, la sua professionalità ma soprattutto per il suo essere schietta. Come spesso accade, Instagram e i social mettono di fronte tantissimi hater che offendono e deridono personaggi pubblici e non solo; Loredana, però, non le manda a dire e ha risposto a muso duro ad uno di loro lasciando tutti senza parole.
Un utente avrebbe scritto alla cantante: “Dio Loredana non cominciare anche tu a uscire con le mutande, adesso”. Parole al veleno che avrebbero infastidito terribilmente la cantante che di certo non le manda a dire.
La donna con il suo atteggiamento di donna fiera, schietta e ribelle ha risposto: “Caro punto interrogativo, visto che manco ti firmi, io in minigonna ci sono nata. Ricordi gli anni 60? Forse non c’eri, io sì. Comunque mi vesto come ca**o mi pare. A qualunque età, ragazze, donne vestitevi come volete, come vi sentite meglio con voi stesse e con gli altri. Io sono per la libertà totale, quindi sono libera di vestirmi e di fare quello che cavolo voglio”.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…