L’Eredità, lo strano doppione che fa sospettare il pubblico: Liorni non sa che dire ed è scandalo

L’Eredità di nuovo sotto accusa: il pubblico sospetta per lo strano doppione nella domanda e Liorni non sa cosa dire.

L’Eredità è spesso al centro delle polemiche da parte del pubblico che, non appena nota delle stranezze, non si fa problemi nell’esporle sui social. Ogni sera, infatti, tantissimi telespettatori seguono con attenzione il programma e si divertono a giocare assieme ai concorrenti.

caos nel programma L'Eredità
Lo strano doppione che ha fatto sospettare il pubblico de “L’Eredità” (Credit: Raiplay) Ecodibasilicata.it

Nelle ultime sere, i più attenti hanno potuto notare un “doppione” che ha scatenato diversi sospetti sugli autori del programma. Proprio loro sono spesso al centro delle critiche del pubblico perché “accusati” di stranezze nelle domande o nelle risposte dei vari giochi.

L’Eredità, lo strano doppione che fa sospettare il pubblico: cos’è successo

Nella puntata del 12 aprile dell’Eredità ha vinto Raffaele dopo una sfida con Zaneta nel gioco dei 100 secondi. A destare molti sospetti però è stato ciò che è successo proprio alla concorrente. Una delle ultime domande poste ai due concorrenti “semifinalisti” è stata: “In quale romanzo di Pirandello il protagonista cambia il nome in Adriano Meis?“. La risposta era “Il fu Mattia Pascal” ma Zaneta non ha indovinato.

L'Eredità: il pubblico scatenato contro gli autori per via di quello che è successo
Il pubblico scatenato contro gli autori de “L’Eredità” per via di quello che è successo (Credit: Raiplay) Ecodibasilicata.it

Proprio per via di questa mancata risposta il pubblico si è insospettito perché solo il giorno prima Zaneta aveva dato una risposta di nuovo su “Il fu Mattia Pascal”. Gli appassionati fanno infatti notare: “Questa volta che doveva rispondere davvero Il fu Mattia Pascal, non l’ha fatto. L’altra sera lo ha attribuito a Svevo”.

Insomma, il pubblico si è lamentato della poca fantasia degli autori e di come una risposta così lampante non fosse venuta in mente alla concorrente. Le polemiche poi sono continuate anche nel gioco successivo, quello della ghigliottina, dove c’era Raffaele a giocare per un montepremi iniziale di 200.000 euro, poi dimezzato varie volte.

Raffaele gareggiava alla fine per 25.000 euro e le cinque parole-indizio da collegare erano: “Sotto”, “Oggetto”, “Testo”, “Sommario” e “Stato”. Il campione ha scelto di scrivere la parola “Materia” che però non è risultata corretta. Infatti la parola giusta era “Esame”. Alcuni hanno accusato gli autori di scegliere delle parole-indizio che si prestano a tante opzioni valide come soluzione. Infatti, sui social tantissime altre alternative ben si collegavano agli indizi, ad esempio “Titolo”, “Valore”, “Processo”, “Superficie”, “Elenco”, “Giudizio”.

Insomma, ogni sera oltre a seguire con appassionato interesse il quiz show, c’è un altro spettacolo che va in onda sui social: i commenti dei telespettatori per ciò che succede.

Gestione cookie