Le+macchie+di+olio+sugli+indumenti+hanno+i+minuti+contati%3A+questo+rimedio+%C3%A9+molto+pi%C3%B9+veloce+di+qualsiasi+smacchiatore
ecodibasilicatait
/le-macchie-di-olio-sugli-indumenti-hanno-i-minuti-contati-questo-rimedio-e-molto-piu-veloce-di-qualsiasi-smacchiatore/amp/
Categories: Lifestyle

Le macchie di olio sugli indumenti hanno i minuti contati: questo rimedio é molto più veloce di qualsiasi smacchiatore

Published by
Morena Potere

Una macchia d’olio sui vestiti può rovinarli, ma con questa soluzione non avrai da temere. Questo rimedio è super veloce: altro che smacchiatore.

Capita spesso quando si va a ristorante, o a casa, di sporcarsi mentre si mangia. L’olio è uno degli ingredienti fondamentali della cucina italiana poiché da sapore e carattere a qualsiasi piatto. Tuttavia l’olio è temuto poiché potrebbe macchiare irrimediabilmente i capi che si indossano. Chiunque si è trovato in una situazione simile sa quanto è difficile.

La soluzione per le macchie di olio sui vestiti (ecodibasilicata.it)

Nei ristoranti solitamente si trovano gli smacchiatori che possono aiutare a rimuovere la macchia, ma non sempre funzionano oppure non sempre si trovano a disposizione dei clienti. Ma nessuna macchia è impossibile da rimuovere e ci sono dei rimedi naturali che venivano utilizzati in passati che ancora oggi sono molto efficaci. Andiamo quindi a vedere la soluzione per rimuovere le macchie d’olio.

Macchie d’olio? Usa questa bevanda e risolvi il problema

Come abbiamo appena detto le macchie d’olio si tolgono soprattutto se cerchiamo soluzioni valide per cui non bisogna buttare il capo macchiato. Dimenticati dei prodotti chimici che sono spesso aggressivi sui tessuti andando a rovinare le fibre del capo. Tornano utili in questo caso anche i rimedi più semplici e naturali come possono essere il borotalco, la farina o l’amido di mais.

Queste sono polveri assorbenti che vanno ad assorbire quindi l’olio presente sul capo. Non sempre si hanno a disposizione però e per questo c’è una bevanda che può risolvere il problema. Devi scegliere tra il tè, la bevanda gassata e la limonata. Secondo te quale di queste tre può rimuovere una macchia di olio? Andiamolo a scoprire insieme.

Macchia d’olio: ecco la soluzione per rimuoverla (ecodibasilicata.it)

La bevanda che ti aiuterà a rimuovere l’olio sui vestiti è la bevanda gassata. Anche se sei per strada basterà un bar per poterla recuperare ed utilizzarla. Un rimedio inaspettato per molti, ma che è super efficace. Ad aiutare nella rimozione della macchia d’olio è l’anidride carbonica presente nelle bevande gassate che agisce come smacchiatore.

Basta diluire due bicchieri di bevanda gassata con dell’acqua calda ed è fatto. Se sei a casa versa in una bacinella la bevanda con l’acqua e lascia il capo in ammollo per circa un’ora. Passato il tempo puoi procedere lavando a mano il capo strofinando bene sulla macchia per rimuoverla. Pochi minuti e il capo sarà come nuovo. Non ti resta che provare quando dovrai smacchiare una macchia d’olio.

Morena Potere

Recent Posts

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

3 giorni ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

3 giorni ago

Portogallo, le attrazioni imperdibili di Lagos

Questa città del Portogallo meridionale affascina milioni di visitatori ogni anno con le sue scogliere…

2 settimane ago

Quali saranno le mete più ambite nel 2025? Lo svela una ricerca

Tra capitali europee intramontabili e destinazioni esotiche in ascesa, scopriamo insieme quali saranno i luoghi…

2 settimane ago

Vuoi fare un safari sostenibile? Ecco dove devi andare

Oggi, chi desidera avventurarsi in un safari ha l'opportunità di scegliere tra diverse destinazioni che…

3 settimane ago

Non sai cosa vedere a Malta? Ecco qualche suggerimento

Questo piccolo Paese, con un passato da ex colonia britannica, sorprende per la sua varietà…

3 settimane ago