Con due semplici ingredienti, latte e miele, l’ antica ricetta di bellezza della nonna, al 100% naturale, ecologica ed efficace.
La beauty care come si faceva una volta risulta sempre estremamente utile e ottiene effetti portentosi. Tutto in modo ecosostenibile, salutare ed economico. Sono tanti i vantaggi di usare le ricette di bellezza della nonna.
Per un approccio naturale nel pieno rispetto della pelle e dell’ambiente, la scelta di optare per prodotti realizzati con sue semplicissimi ingredienti di uso comune in cucina come il latte e il miele, si rivela davvero vincente.
Il connubio di questi due alimenti non è solo buono da gustare, ma è ottimo anche per rendere la pelle idratata, nutrita a fondo e di conseguenza bella e luminosa. Far risplendere il viso è possibile applicando una maschera che si realizza proprio unendo questi due prodotti così basilari nell’alimentazione e nutrienti.
Uno dei problemi che mettono sempre a rischio la salute della pelle è la secchezza e la mancanza di un’adeguata idratazione. Sono tanti i motivi per cui la pelle si secca: dagli agenti atmosferici aggressivi alla scarsa cura, dall’avanzare dell’età a problematiche interne che producono questo effetto.
La pelle del viso quando è secca perde luminosità e diventa opaca. Le rughe insorgono o si vedono maggiormente e l’intero aspetto appare triste e spento. È estremamente importante intervenire e farlo per tempo. Quindi non deve mancare mai l’applicazione di una buona crema idratante quotidiana mattina e sera.
Come coadiuvante e per potenziare gli effetti della cura giornaliera esiste la maschera per il viso al latte e miele. Come facevano le nonne quando i trattamenti di bellezza erano rudimentali e casalinghi, ecco che questi due ingredienti vengono in aiuto e si rivelano portentosi, soprattutto uniti insieme.
Questa maschera infatti ha un buon potere idratante, nutrendo profondamente la pelle e aiutandola a ritrovare il giusto equilibrio che la pone in condizioni di benessere e normalità. Ma non solo: svolge anche un’efficace funzione lenitiva nel caso di irritazioni cutanee come arrossamenti o alla condizione di secchezza della cosiddetta “pelle che tira”.
Si realizza in modo molto semplice. C’è un terzo ingrediente da aggiungere come addensante, per favorire l’applicazione e la tenuta della maschera che altrimenti sarebbe troppo liquida e colerebbe. Si tratta di unire in una ciotolina 1 cucchiaio di latte, 1 cucchiaio di miele ( va bene indifferentemente miele di acacia o millefiori) e 1 cucchiaio di amido di mais.
Si mescola per amalgamare il tutto perfettamente e poi si passa ad applicare in viso tenendo liberi occhi e bocca. Il tempo di posa è di 15 minuti dopodiché si procede a risciacquare con abbondante acqua tiepida. I risultati si vedono fin dalla prima applicazione. Poi nel caso di pelle estremamente secca è bene effettuare la maschera 1 volta alla settimana.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…