L’assistente di volo rivela i comportamenti scorretti dei passeggeri che proprio non tollera: meglio non farlo più

Un assistente di volo ha rivelato alcuni comportamenti scorretti dei passeggeri più comuni: ecco cosa non dovreste più fare.

Scegliere l’aereo come mezzo di trasporto per viaggiare, è diventata negli anni una scelta sempre più intelligente. Per via dei costi ridotti proposti in particolare dalle compagnie aeree low cost, ma anche per la comodità nel poter raggiungere anche le mete più lontane impiegando il minor tempo possibile, si predilige di gran lunga questo tipo di viaggio anziché qualsiasi altro.

cosa non fare in aereo
Ecco alcuni comportamenti scorretti dei passeggeri in volo – Ecodibasilciata.it

Ci sono però alcuni comportamenti che è bene sempre tenere a mente, così da evitare problemi, che partono già dal momento della prenotazione e della valigia, con scelte che devono essere il più possibile ponderate per evitare poi problemi una volta arrivati in aeroporto.

Ma non solo, perché anche una volta saliti sull’aereo ed essersi seduti al proprio posto, sarebbe bene evitare certe azioni in volo. Un assistente di recente ha rivelato quelli che sono i comportamenti più fastidiosi in assoluto e che proprio non tollera.

Comportamenti scorretti dei passeggeri: li ha svelati un assistente di volo

Con un video immediatamente diventato virale su TikTok, un’assistente di volo di American Airlines ha svelato quelli che sono alcuni comportamenti dei passeggeri più scorretti e comuni, che proprio non riesce a tollerare. E non sono mancate le conferme nei commenti, con numerosi utenti che si sono trovati d’accordo con quanto detto.

comportamenti scorretti volo
Ecco cosa non si dovrebbe fare in aereo – Ecodibasilicata.it

La prima cosa che sarebbe sempre meglio evitare è non salutare una volta saliti in aereo. Si tratta di un comportamento tanto semplice e cordiale quanto dimenticato da molti. Un altro errore è quello di comportarsi in malo modo con la spazzatura, magari non gettandola ma lasciandola sotto il sedile. Una pratica scorretta, soprattutto per coloro che poi dovranno sistemare tutto. Altro errore comune è quello di dare rapidamente indicazioni per la bevanda, non facendo capire effettivamente di cosa si ha bisogno.

C’è addirittura chi chiede il permesso di poter andare dove vengono preparati cibo e bevande. Per fare cosa? Magari per tenere d’occhio la preparazione o consigliare di scaldare di più le pietanze. Altri errori che, non ci crederete, ma sono piuttosto comuni? Filtrare con le assistenti di volo, specie se queste sono sposate. E in generale non avere buone maniere, evitando il ‘per favore’ o il ‘grazie’. Se ne vedono di ogni, ma una buona condotta può spesso giocare un ruolo positivo. Anche solo per strappare un sorriso.