Era solo questione di tempo: Camilla ha finalmente consumato la sua amara vendetta, nemmeno Carlo ha potuto evitarlo.
Lo scorso 8 maggio, in occasione della celebrazione del decimo anniversario degli Invictus Games in onore dei veterani di guerra inglesi, il Principe Harry ha fatto ritorno in patria. Questa è stata la prima volta dopo la sua visita nel Regno Unito avvenuta in concomitanza con l’annuncio della malattia del padre Carlo.
In tanti speravano in questa circostanza di vedere il Re e il suo secondogenito riabbracciarsi dopo tanto tempo, mettendo da parte almeno per qualche ora le ostilità che negli ultimi anni hanno caratterizzato i rapporti all’interno della famiglia. Purtroppo, però, chi era di questo avviso è rimasto deluso. Carlo si è di fatto negato ad Harry per ‘vendetta’ della Regina Consorte Camilla. Ecco come è riuscita ad evitare l’incontro tra i due.
La vendetta di Camilla è tremenda: nemmeno Carlo ha potuto evitarlo
Come abbiamo anticipato poco fa, il ritorno di Harry in patria per gli Invictus Games sarebbe potuto essere la volta buona per mettere una pietra sopra gli antichi rancori tra il Duca di Sussex e il padre Carlo. I due, infatti, si sarebbero dovuti incontrare da soli, ma la fitta agenda di impegni del Re non ha permesso a quest’ultimo di ritagliare un po’ di tempo per il figlio.
Ma al di là degli impegni pubblici, sarebbe un altro il vero motivo per cui Re Carlo non avrebbe voluto incontrare Harry. All’origine della scelta ci sarebbe un piccola ‘vendetta’ da parte della Regina Camilla. Come spiega il settimanale Nuovo Camilla, insieme a William, avrebbe fatto scudo intorno al Sovrano per impedirgli di vedere il suo secondo genito, apparentemente per tutelare la sua al momento precaria salute.
Ma non sarebbe tutto. A quanto pare, la Regina Consorte si sarebbe voluta togliere un sassolino dalla scarpa dal momento che era stata estromessa dal precedente incontro tra padre e figlio, avvenuto dopo l’annuncio della malattia di Carlo.
Ad ogni modo, i sudditi hanno molto apprezzato che il Re starebbe progressivamente riprendendo a far fronte ai suoi impegni pubblici. “Si sentiva come un leone in gabbia”. Ha rivelato un amico del Sovrano riferendosi al periodo di convalescenza. Camilla, dal canto suo, sarebbe molto preoccupata che il marito possa esagerare con il lavoro. “Sto cercando di tenerlo a freno”. Ha dichiarato la Regina. Il Re, però, sembrerebbe essere pronto a tutto pur di riuscire a recuperare la stima e la fiducia dei suoi sudditi.