La promessa di William a Kate: “Non ti perderò come ho perso mamma Diana”

Un marito innamorato prima ancora che un Principe ereditario al trono di Inghilterra: ecco chi è William, Principe del Galles.

Ormai si gioca a carte scoperte: tutto il mondo sa che la principessa Kate, futura sovrana d’Inghilterra, è alle prese con cure d’attacco pesanti per sconfiggere un tumore all’addome scoperto all’inizio dell’anno durante una massiva operazione chirurgica. E che la principessa ha rivelato al mondo dopo settimane di silenzio, sia per placare l’opinione pubblica, sia per chiedere privacy comprensione.

La promessa di William alla moglie Kate
William ha promesso a Kate di prendersi sempre cura di lei Ecodibasilicata.it

Ma in tutto questo, a soffrire ovviamente non c’è solo lei. Kate e William hanno messo su una “giovane famiglia”, come l’ha definita la stessa Kate (hanno appena festeggiato 13 anni di matrimonio), mettendo al mondo tre bellissimi figli (George, Charlotte e Louis), dei quali sono tremendamente innamorati. E che vogliono proteggere a tutti i costi ed ai quali cercano di non far sentire troppo la tragicità della situazione che si è creata per via della salute, al momento precaria, della Principessa del Galles.

E William è colui che, tra impegni istituzionali e familiari, sta cercando in ogni modo di “tirare avanti la carretta”, sostituendo il padre malato nelle occasioni ufficiali (anche Re Carlo III è malato di tumore), cercando di tenere in piedi l’umore dei suoi figli e stando vicino alla moglie. Il tutto, con un ricordo pesante che lo accompagna da quasi 30 anni.

“Avrò cura di te”: la promessa di William a Kate

Il momento è davvero difficile all’Adelaide Cottage, dove vivono William e Kate coi loro figli. Tanto che a dare una mano è intervenuta anche la famiglia di origine della Principessa, ossia i genitori Carole e Michael. Mentre William, come riporta il settimanale Diva e Donna, cerca di barcamenarsi tra gli impegni istituzionali e la famiglia.

William non dimentica sua madre Lady D
Una tenera immagine di Lady Diana con una bimba mutilata in Luanda ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

Con il ricordo di sua madre, Lady Diana, scomparsa nell’agosto del 1997 a causa di un terribile incidente nel tunnel dell’Alma, a Parigi, dove con lei perse la vita il suo compagno di allora, Dodi Al Fayed. William non ha mai dimenticato la mamma e forse nel suo cuore avrebbe voluto fare di più per salvarla, anche se avrebbe potuto fare ben poco. Mentre con Kate, può fare decisamente molto.

Avrò cura di te“, le parole che il Principe ripete sempre più spesso alla moglie, provata dalle cure chemioterapiche cui si sta sottoponendo. “Non voglio perderti, non voglio perdere anche te“: ecco, queste le frasi che il Principe ripete alla moglie, alludendo sicuramente alla perdita della mamma, Lady D, che oggettivamente è rimasta nel cuore di tutto il mondo anche dopo la sua tragica scomparsa.