Spettacolo

Kate Middleton ha un nuovo titolo: Re Carlo premia la Principessa

Published by
Olga L

Kate Middleton ha ricevuto un nuovo titolo nobiliare: è il dono di Carlo in uno dei momenti più difficili della sua vita.

Come hanno imparato a proprie spese Harry e Meghan dopo il loro trasferimento negli Stati Uniti, i titoli legati ad antiche tradizioni nobiliari non hanno alcun senso fuori dai confini del Regno Unito. Anche all’interno di esso, molti titoli hanno soltanto un valore simbolico e celebrativo.

Carlo avrebbe concesso un nuovo titolo a Kate ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

Nonostante questo l’importanza dei titoli attribuiti dal  sovrano inglese a persone meritevoli è ancora molto grande, soprattutto perché rafforza l’immagine della monarchia e celebra i successi delle persone più vicine ad essa e più importanti per il Paese.

Ancora oggi nel Regno Unito esistono ordini cavallereschi antichissimi, il più antico dei quali è l’ordine della Giarrettiera. Esiste poi un ordine particolare, istituito dal nonno di Elisabetta II, che ha lo scopo di onorare pubblicamente le persone che si sono distinte per meriti eccezionali nelle arti, nelle scienze, in politica e nella religione. 

L’ordine si chiama Order of The Companions of Honour e può essere attribuito soltanto a 76 persone per volta. Attualmente detengono il titolo anche Elton John e Paul McCarney mentre venne onorato con il titolo di Cavaliere anche Wiston Churchill, per il suo enorme valore nel difendere il Paese e la Monarchia durante la seconda guerra mondiale.

Il dono di Carlo a Kate: la prima volta per una Royal

Prima di oggi nessun membro della Famiglia Reale era stato insignito del titolo di Real Compagno d’Onore. Il nome di Kate farà quindi la storia nel momento in cui sarà registrato nell’Ordine e sembra che il Re abbia deciso di assegnarlo alla nuora per compensarla del grande impegno con cui ha servito e sostenuto il Re nei primi mesi del suo regno.

Kate Middleton all’incoronazione di Carlo (Instagram @theroyalfamily) Ecodibasilicata.it

Si tratta chiaramente di un motivo fittizio. Kate è letteralmente sparita dalle scene fin dallo scorso Marzo e ha potuto servire il Re solo per una manciata di mesi prima di doversi ritirare dalla vita pubblica a causa della malattia. In quei mesi Kate si è soltanto attenuta al suo dovere, rispettando tutti gli impegni e apparendo solare e sorridente come sempre: non ha fatto nulla di eccezionale, ma non importa.

Il titolo con cui Carlo ha deciso di onorare Kate è soltanto un simbolo del fortissimo legame che si è stabilito tra Kate e Carlo, che considera chiaramente la nuora uno dei cardini in cui ruota e continuerà a ruotare la Famiglia Reale.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…

1 mese ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…

1 mese ago

Genova è l’unica città italiana presente nella mete da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet

Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…

2 mesi ago

Cracovia, le atttrazioni imperdibili della città polacca

L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…

2 mesi ago

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

2 mesi ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

2 mesi ago