Il periodo non è decisamente dei migliori per Kate Middleton, lontana dalla scena pubblica da dicembre per problemi di salute.
La Principessa del Galles sta facendo preoccupare non poco i suoi sudditi, oltre a tutta l’opinione pubblica mondiale, per le sue condizioni di salute. A gennaio l’annuncio di un breve stop dagli impegni istituzionali per un intervento all’addome, che avrebbe dovuto lasciare la Principessa a riposo per un paio di mesi al massimo.
Poi l’annuncio choc: a Kate Middleton è stato diagnosticato un cancro. E la principessa, a seguito dell’intervento di gennaio (che pare comunque sia andato bene), ha dovuto iniziare un ciclo di chemioterapia preventiva per curare quanto scoperto a inizio anno. Lo ha detto lei stessa in un video pubblicato sui canali social ufficiali e ripreso da tutte le agenzie di stampa.
La Principessa Kate ha annunciato urbi et orbi la sua condizione, chiedendo privacy e rispetto per la sua famiglia e soprattutto per i suoi figli, che sta cercando di proteggere in questo momento così delicato. Sono ormai passati oltre due mesi da quel video, e le condizioni di Kate ancora non sono state chiarite, mentre le chiacchiere e le domande si susseguono incessanti.
In medio stat virtus… dicevano i latini: la verità sta nel mezzo. È particolarmente difficile in questo momento capire dove sia il “mezzo”, vista la mancanza di notizie ufficiali circa le reali condizioni di salute di Kate Middleton. C’è, infatti, chi dice sia in condizioni critiche, provata dalle cure e molto debilitata, e che sarà lontana dalla scena pubblica e dagli impegni istituzionali almeno fino a dicembre. Tesi avvalorata dall’assenza di Kate da ogni tipo di canale pubblico, e di notizie ufficiali.
Gli esperti della famiglia reale dicono infatti che Kate avrebbe perso 15 kg a causa delle cure chemioterapiche cui si sta sottoponendo e che sia dovuta ricorrere all’uso di una parrucca, dato che la chemioterapia le avrebbe fatto perdere tutti i capelli. E soprattutto si dice che il principe William, il marito, sia molto preoccupato per il suo benessere e la sua sopravvivenza.
Secondo altre fonti invece, gli ultimi aggiornamenti vorrebbero Kate Middleton sì provata dalle cure e sempre in condizioni non eccelse, ma non così disperate. Si dice che stia rispondendo bene alle cure, che tolleri il farmaco chemioterapico e che sarà possibile rivederla apparire negli impegni ufficiali della famiglia reale già dal prossimo dicembre. Di certo è quello che le augurano tutti, di tornare presto “a lavoro”, perché significherebbe una completa guarigione.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…