Categories: Lifestyle

Kate Middleton, Camilla non avrebbe voluto ma è stata costretta a intervenire: le parole della regina

Published by
Pietro Santercole

I rapporti tra i membri della famiglia reale, almeno quelli che ancora vivono a Londra, sono assolutamente buoni. Ma in un’occasione la Regina Camilla ha dovuto “farsi sentire”.

Camilla Parker-Bowles, grande amore di Re Carlo III ed oggi sua regina consorte, alla morte della Regina Elisabetta II è diventata di diritto regina d’Inghilterra in quanto moglie di Carlo, primogenito della regina ed erede diretto in linea di successione al trono del Regno Unito. Naturalmente alla morte della Regina Elisabetta tutta la famiglia si è riunita per assistere alle esequie di Stato ed ha osservato il rigido cerimoniale che si impone in queste situazioni.

La Regina Camilla d’Inghilterra – foto fonte Ansa – ecodibasilicata.it

Al corte funebre, Re Carlo con William hanno partecipato in alta uniforme militare, come si conviene ai loro gradi ed ai loro impegni istituzionali, mentre la Regina Camilla, insieme a Kate Middleton e Meghan Markle, nonché al principe Harry spogliato dei suoi gradi militari, hanno seguito il corteo in abiti civili. Con loro, alla loro prima occasione ufficiale, hanno partecipato anche il Principe George, primogenito di Kate e William, e la sorella minore la Principessa Charlotte.

Durante il corteo funebre, le telecamere che hanno ripreso in diretta l’evento (seguito da 28 milioni di persone in tutto il mondo) hanno potuto assistere anche a un “siparietto” poco istituzionale che ha coinvolto la regina Camilla e la Principessa del Galles Kate: la prima ha redarguito la nuora rispetto a un contegno poco consono ad un corteo funebre.

Il Principe George colpisce ancora: Kate rimproverata a causa sua

Come tutti sanno, il Principe George non è propriamente quello che si definisce un bambino “ingessato”. Sin dalla più tenera età, il primogenito di William e Kate è stato oggetto di attenzione mediatica a causa dei suoi “capriccetti” e scherzetti anche durante eventi ufficiali o in occasione delle “affacciate al balcone di Buckingham Palace“. Di certo, fermo non sa stare, e lo stesso è stato per il funerale della bisnonna, durante il quale ha dato dimostrazione della sua vivacità.

Kate e la Regina Camilla all’arrivo al funerale di Elisabetta II – foto fonte Ansa – ecodibasilicata.it

Sembra infatti che George abbia causato, in diretta Tv, una reazione da parte della sorella Charlotte, perché mentre camminavano dietro al feretro della bisnonna Elisabetta II il primogenito dei Galles avrebbe mollato un pizzico sotto al braccio della sorella, la quale avrebbe esclamato “Ahi!” facendosi sentire dai microfoni della diretta Tv e provocando la reazione stizzita della Regina Camilla.

La Regina infatti, accortasi dell’accaduto, avrebbe apostrofato Kate dicendole di “prendere” la figlia per farla tacere ed avere un contegno più adatto all’occasione, in quanto un corteo funebre dovrebbe svolgersi nel più totale silenzio e compostezza.

Pietro Santercole

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…

2 settimane ago

Genova è l’unica città italiana presente nella mete da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet

Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…

3 settimane ago

Cracovia, le atttrazioni imperdibili della città polacca

L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…

4 settimane ago

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

1 mese ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

1 mese ago