Camilla vorrebbe liberarsi di Kate: le voci che si stanno diffondendo a Palazzo mentre la Principessa è malata sono agghiaccianti.
Per molti il 2023 può essere considerato il secondo annus horribilis della monarchia inglese, dopo il 1992, anno in cui tre dei figli della Regina Elisabetta divorziarono dai loro coniugi. Nel corso dello scorso anno, infatti, la monarchia è stata sconvolta dalla drammatica notizia della malattia del Re e della Principessa del Galles, rendendo la Famiglia Reale più traballante che mai.
Almeno all’apparenza, però, tutti gli altri membri della Royal Family si sono schierati a protezione e a sostegno della Corona, moltiplicando i propri impegni e i propri sforzi per coprire anche gli eventi che Carlo e Kate avrebbero dovuto seguire personalmente.
Camilla è stata tra le persone più attive della Famiglia Reale nel corso dell’ultimo anno, dimostrando di essere in grado di sostenere importanti impegni pubblici anche da sola e conquistandosi, in questo modo, la stima degli altri royals e l’affetto di moltissimi sudditi.
Proprio da questa posizione di vantaggio, però, Camilla avrebbe pronunciato delle frasi davvero sconvenienti contro la Principessa del Galles, per giunta in un momento in cui Kate non può quasi difendersi. Perché la donna più in vista della monarchia dovrebbe attaccare la più debole?
Come riporta Nuovo TV, le voci di corte si fanno sempre più insistenti: Camilla avrebbe consigliato a William di pensare alla ragion di stato e divorziare, allo scopo di dare alla monarchia una futura Regina in salute e in grado di portare avanti tutti i suoi impegni esattamente come lei sta facendo in questo preciso momento storico.
Secondo l’esperta di Royals Barbara Ronchi della Rocca, però, si tratterebbe di voci infondate. I motivi sono molti. Innanzitutto Camilla è sempre stata favorevole all’unione tra William e Kate, arrivando addirittura a mettere a loro disposizione una delle sue residenze personali quando, da giovani, volevano passare un po’ di tempo insieme ma lontano da occhi indiscreti.
Inoltre, consapevole del suo ruolo di “amante storica”, Camilla ha passato molti anni in silenzio, sostenendo la Famiglia Reale in ogni occasione: non avrebbe alcun senso, adesso, dare a William un consiglio del genere. Camilla sa infatti benissimo che, se William dovesse divorziare, non potrebbe comunque risposarsi, esattamente com’è successo a Carlo (il quale ha potuto sposarsi di nuovo soltanto perché, nel frattempo, la donna da cui si era separato era defunta). Il Re d’Inghilterra è infatti anche il capo della Chiesa Anglicana e deve sottostare a regole molto precise.
Inoltre, William farebbe una figura terribile se dovesse decidere di separarsi dalla madre dei suoi figli in un momento così drammatico per lei. Gli inglesi non accetterebbero e non amerebbero mai un Re così ingrato e per William sarebbe un suicidio mediatico.
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…
Questa città del Portogallo meridionale affascina milioni di visitatori ogni anno con le sue scogliere…
Tra capitali europee intramontabili e destinazioni esotiche in ascesa, scopriamo insieme quali saranno i luoghi…
Oggi, chi desidera avventurarsi in un safari ha l'opportunità di scegliere tra diverse destinazioni che…
Questo piccolo Paese, con un passato da ex colonia britannica, sorprende per la sua varietà…