Ora che la Primavera è alle porte, è giunto il momento di immergersi nella natura in fiore: ecco 5 luoghi magici in Italia tutti da visitare.
Manca ormai sempre meno all’arrivo della Primavera, la stagione più amata da milioni di persone e che darà ufficialmente il via al periodo più caldo dell’anno. Questo vuol dire che, per moltissimi turisti, è giunto il momento di organizzare gite fuori porta, weekend di vacanza o intere settimane da passare lontani da casa e dal trambusto delle grandi città. Ovviamente anche l’Italia offre tantissime località dove potersi immergere e staccare la spina per un periodo.
Se anche voi siete amanti della natura in fiore e state facendo il conto alla rovescia per l’arrivo della primavera, allora dovete sapere che ci sono alcuni luoghi che più di altri sono consigliati. Oggi ve ne elenchiamo 5, sono magici e imperdibili da visitare. Una volta averli scoperti tutti, non ci penserete due volte prima di fare le valigie e prepararvi per vivere un’avventura fuori dall’ordinario.
Da Nord a Sud, passando per l’Est e l’Ovest: l’Italia tutta ha diversi luoghi magici pensati proprio per gli amanti della Primavera, che dovreste prendere in considerazione se volete godervi lo sbocciare della natura con l’arrivo del caldo e della bella stagione. Fate le valigie e preparatevi a vivere la vostra vacanza dei sogni, se andate qui non sbaglierete.
Partiamo dal Giardino di Ninfa a Cisterna di Latina, nel Lazio. Costruito in età romana, è ricco di boschi e di acque bagnate dal fiume che attraversa Ninfa. Considerato tra i più bei giardini all’inglese d’Italia, presenta ciliegi e meli in fiore, betulle, iris e una varietà enorme di aceri giapponesi. Imperdibile poi il Parco Giardino Sigurtà a Valleggio sul Mincio, nel Veneto. Un vero e proprio tesoro nascosto di oltre 600 anni con un labirinto di 2500 metri e oltre 1500 esemplari di tasso.
In Sicilia c’è il Giardino della Kolymbethra, in provincia di Agrigento, che vi permetterà di immergervi nella storia e nella natura. Potrete ammirare con gli occhi gli antichi ipogei, il percorso botanico e i profumi di zagara. Tornando al Nord, a Genova c’è Villa Durazzo Pallavicini che è un vero e proprio piacere per gli occhi. Qui trovate Pini marittimi, boschi di camelie e fiori acquatici. Concludiamo con Villa Taranto a Verbania, in Piemonte. A due passi dal Lago Maggiore, ha i suoi giardini pubblici che sono aperti al pubblico e vi faranno vivere una gita d’altri tempi.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…