Il Volo, il ricordo della tragica scomparsa: aveva solo 35 anni, prese parte ad uno dei più grandi successi del trio canoro

Il trio de Il Volo ha ricordato la tragica scomparsa che li ha colpiti: aveva solamente 35 anni ed ha preso parte al loro video più famoso. 

Anche quest’anno Il Volo sono stati dei grandi protagonisti del Festival di Sanremo. Il trio di tenori ha presentato il loro brano “Capolavoro”, che specialmente in rete sta godendo di grandissima popolarità. Infatti proprio su TikTok il ritornello del brano è utilizzato per un trend in chiave ironica, dando la possibilità di aumentare gli ascolti della canzone sanremese. I vincitori della kermesse musicale nel 2015, però, nelle ultime ore hanno ricevuto una terribile notizia.

Il Volo Tragica scomparsa 35 anni
Il Volo piange la scomparsa della cara collega – Credits: Ansa Foto – Ecodibasilicata.it

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono tre dei talenti cristallini della musica italiana. Con il loro gruppo hanno girato più volte il mondo, riempiendo i teatri in giro per il globo. Tra i brani più celebri del trio troviamo sicuramente “Grande Amore”, con il quale si sono portati a casa il 65esimo Festival della musica italiano. Proprio la protagonista del video della hit del gruppo, purtroppo ha salutato questa terra a solamente 35 anni a causa di un male incurabile.

Il Volo, tragico lutto per il gruppo: si spegne a 35 anni l’attrice del video di “Grande Amore”

Il mondo dello spettacolo, qualche mese fa, ha salutato l’attrice Maria Miceli, che si è spenta a solamente 35 anni a causa di un male incurabile. Originaria di Manerbio, nonostante fosse nata a Milano e provenisse da una famiglia con radici siciliane e campane, si è conquistata un posto nel cuore di coloro che l’hanno accolta anni fa nella provincia bresciana. Durante la sua vita, Maria si è formata come ballerina classica ed ha conseguito una laurea in Lettere Antiche. Grazie alla sua presenza affascinante ha illuminato il mondo.

maria miceli morte
Maria Miceli, protagonista del video “Grande Amore” de Il Volo – Credits: Youtube – EcodiBasilicata.it

Gran parte della sua vita l’ha dedicata allo studio, conseguendo anche una seconda laurea in Archeologia e Culture del Mondo Antico. Maria era un vero e proprio tesoro di conoscenza e passione, nonostante i oli 35 anni ha sempre affrontato con coraggio e determinazione la malattia che purtroppo l’ha portata via. Per i suoi familiari il suo sorriso era contagioso ed era in grado di illuminare il palcoscenico quando si esibiva come ballerina. La sua bellezza l’ha portata anche ad essere protagonista di alcuni servizi fotografici.

Inoltre sempre grazie alla sua bellezza scenica, la Miceli è stata scelta come protagonista del video musicale “Grande Amore”, con cui Il Volo si è aggiudicato il Festival di Sanremo. Ma nel corso della sua breve carriera Maria si è anche cimentato in ruoli da club, esibendosi in discoteca insieme ad altri gruppi di ballerini. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto non solo in tutta la comunità di Manerbio, ma anche nel trio di tenori che ha illuminato l’ultima edizione della kermesse musicale.