Il tuo volo è stato cancellato e non sai come fare? Ecco il trucchetto per ricevere subito il rimborso

Vi hanno cancellato il volo e non sapete come fare? Seguite questo trucchetto, così potrete ricevere subito il rimborso.

In questi giorni, il traffico aereo sta subendo un rallentamento molto importante. Dovuto innanzitutto alla mole di turisti che si sposta per raggiungere le mete estive, ma non solo. Avrete sicuramente già sentito parlare del blackout informatico di Microsoft. Che ha causato un tilt generale in tutto il mondo, con malfunzionamenti vari che hanno costretto a vari ritardi e cancellazioni.

In caso di volo cancellato, seguite questo trucchetto e ottenete il rimborso
Volo cancellato, ecco il trucchetto per ottenere il rimborso – Ecodibasilicata.it

Secondo le prime stime, sarebbero stati oltre mille i viaggi cancellati a livello globale. E ad essere interessate sono state tanto le compagnie premium come American Airlines e Air France, quanto quelle low cost come Ryanair e Wizz Air. Ma come fare se anche il vostro volo è stato cancellato? Non dovete temere, vi basterà seguire questo semplice trucchetto e potrete ricevere il rimborso in men che non si dica.

Volo cancellato: come fare per richiedere il rimborso del biglietto

Un disagio, quello causato dal blackout informatico dei giorni scorsi, che ancora oggi sta facendo parlare. Se anche il vostro volo è stato cancellato, allora il consiglio è di muoversi subito per chiedere un rimborso. Notate bene che questi passaggi possono in realtà essere utilizzati in qualsiasi caso, anche per problemi non strettamente legati al disagio di Microsoft.

Ecco il trucchetto per avere il rimborso in caso di volo cancellato
Così potete ricevere i soldi del biglietto che avevate acquistato – Ecodibasilicata.it

Dipende molto dalla compagnia con cui dovevate volare, ma in linea generale le cose da fare sono simili. Per ciò che riguarda Wizz Air, vi viene data la possibilità di prenotare il primo volo disponibile con la stessa rotta o simile, oppure richiedere il rimborso totale del biglietto. Stessa cosa anche per Ryanair, che propone anche il pagamento di una struttura d’alloggio nel caso il primo volo disponibile per la stessa tratta sia al giorno successivo.

Vi ricordiamo che, per poter procedere con la richiesta, è necessario accedere alla pagina web ufficiale della compagnia che avevate scelto. Vi verrà mostrata una sezione dedicata all’assistenza clienti, con un form da compilare. Inserendo i dati del biglietto e quelli personali, specificando poi cosa vi è successo. In caso di richiesta accettata, ecco che in breve tempo riceverete sul vostro conto corrente i soldi che avevate speso per l’acquisto. Nel caso invece decidiate di riprenotare un altro volo, allora potete recarvi direttamente in uno sportello dedicato in aeroporto per avere informazioni in tempo reale.

Gestione cookie