Il tuo smartphone nasconde un motore di ricerca segreto: se lo usi aiuti anche il pianeta

C’è un motore di ricerca segreto all’interno del vostro smartphone da attivare subito. Facendo ricerche, aiutate anche il pianeta.

Che sia da Android o da iOS, ogni volta che si apre un browser per effettuare una ricerca ci si affida in automatico a Google. Ritenuto di gran lunga il motore di ricerca più funzionale e completo al mondo. Basta inserire una o più parole chiave e, come per magia, in qualche istante vengono mostrati milioni e milioni di risultati diversi. Da cui poter attingere sia tramite collegamenti alle pagine che come immagini, indicazioni, recensioni, video e via dicendo.

Ecco come e quando attivare questo motore di ricerca segreto su smartphone
Attivate questo motore di ricerca segreto sul vostro smartphone – Ecodibasilicata.it

Dovete però sapere che Big G non è l’unica opportunità a vostra disposizione. Anzi! Esiste in particolare un motore di ricerca segreto che si trova all’interno del vostro smartphone e che dovreste valutare di utilizzare oggi stesso. Le ricerche verranno comunque effettuate all’interno del browser principale attivato. Con la grossa differenza che, a parità di risultati mostrati, sarete in grado di aiutare il pianeta e fare del bene all’ecosistema. Ecco come si attiva e di cosa si tratta nello specifico.

Motore di ricerca segreto su smartphone: ecco come si attiva

Vi sembrerà incredibile, ma all’interno dei nostri smartphone c’è un motore di ricerca segreto di cui non parla mai nessuno e che si può attivare comodamente all’interno delle impostazioni. Seguendo alcuni passaggi di base che ora vi illustreremo. E la cosa più interessante è che ogni singola ricerca contribuirà all’ambiente, ecco dunque un motivo in più per provarlo subito e sostituirlo a Google.

Come fare per attivare questo motore di ricerca segreto sul vostro smartphone
C’è un motore di ricerca segreto da attivare oggi su smartphone – Ecodibasilicata.it

Partiamo dal presupposto che, almeno per il momento, questo stratagemma è disponibile solo per iPhone. Se ne avete uno, dovete per prima cosa sbloccare il telefono e aprire l’app Impostazioni. A questo punto, scorrete verso il basso fino a trovare la voce Safari e quindi cliccate sulla scelta del Motore di ricerca. Introdotta con l’ultimo aggiornamento di iOS e che dà modo di scegliere tra i vari Yahoo, DuckDuckGo e via dicendo. Quello che deve interessare a voi è però un altro, ossia Ecosia.

Si tratta di un motore di ricerca pensato per la salvaguardia dell’ambiente. Il suo funzionamento è praticamente identico a Google e vi mostrerà gli stessi risultati, direttamente da Safari. Come potete vedere una volta averlo impostato però, di fianco alla barra di ricerca ci sarà un albero. Cliccandoci, scoprirete come state contribuendo alla piantagione di nuovi alberi nel pianeta. Anche solo 50 ricerche possono bastare, per un risultato finale garantito! E non solo, perché dovete anche sapere che ogni singolo introito dell’azienda finisce in beneficienza proprio per contribuire a rendere l’ecosistema più Green. Che sia da donazioni o da pubblicità.