L’estate sta ufficialmente per arrivare. Di conseguenza è giusto considerare ogni opportunità. Il treno delle spiagge, per esempio.
Con l’arrivo dell’estate il pensiero della maggior parte dei cittadini va chiaramente al mare. Molti amano in questo periodo la montagna, è vero, ma in linea di massima il mare riesce più o meno a coinvolgere tutti come punto d’arrivo, per cosi dire, di ogni estate. Il luogo dove tutto può concretizzarsi, riposo, ricaricarsi, fare amicizia, trascorrere momenti a contatto con la natura ecc. Numerose, poi, le opportunità che la stessa stagione estiva è capace di offrire ogni anno.
Uno degli incubi di chi ogni anno raggiunge specifiche località balneari, magari anche solo per un giorno in spiaggia è chiaramente il traffico. Il rischio di trovare per strada code interminabili, quello poi di non trovare parcheggio, possono portare davvero a mettere in discussione ogni cosa, e rinunciare, quindi, al momento tanto atteso. Per fortuna, in alcune località del nostro paese, questo tipo di problema può dirsi a tutti gli effetti appartenente al passato.
Giornate indimenticabili da trascorrere al mare, in un modo tutto nuovo. Il treno, infatti, è la novità che potrebbe cambiare, anzi rivoluzionare il modo di andare in spiaggia per migliaia e migliaia di cittadini. Quest’anno, infatti, nelle Marche, in Toscana e in Liguria, è disponibile un nuovo mezzo di trasporto per raggiungere le spiagge. Treno e poi successivamente bus per arrivare al mare, evitando, dunque, lo stress del traffico e dei tentativi, spesso vani, di trovare parcheggio.
Il servizio offerto da Trenitalia, quest’anno si occuperò di soddisfare le esigenze dei cittadini e di portarli comodamente in spiaggia usufruendo dei soli mezzi pubblici. La Summer Experience 2024 targata Trenitalia, assicura, infatti, per esempio nelle Marche, una esperienza indimenticabile grazie al Senigallia Beach con 116 collegamenti intermodali tra le stazioni di Senigallia o di Marzocca e la parte Sud della stessa città. In alternativa, percorribile anche tutta la parte Nord.
Altro collegamento molto interessante è poi quello che in Toscana collega Orbetello con Monte Argentario, con ulteriore collegamento bus fino a Porto Santo Stefano. Infine, in Liguria, altro collegamento da sogno. Porto Venere Link e Lerici Link consentiranno, infatti, il trasferimento dalla stazione ferroviaria di La Spezia Centrale, direttamente fino a Lerici e Portovenere, in bus. Una occasione, insomma, quest’anno, davvero imperdibile.
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…
Questa città del Portogallo meridionale affascina milioni di visitatori ogni anno con le sue scogliere…
Tra capitali europee intramontabili e destinazioni esotiche in ascesa, scopriamo insieme quali saranno i luoghi…
Oggi, chi desidera avventurarsi in un safari ha l'opportunità di scegliere tra diverse destinazioni che…
Questo piccolo Paese, con un passato da ex colonia britannica, sorprende per la sua varietà…