Il Paradiso delle Signore, la verità dietro l’addio di Tersigni: “È stato triste”

Non ci sarà il personaggio di Vittorio Conti ne Il Paradiso delle Signore 9: ecco la verità dietro l’uscita di scena di Tersigni dalla soap.

Una delle novità più eclatanti della nona stagione de Il Paradiso delle Signore sarà sicuramente la mancanza di Vittorio Conti, ultimo superstite dei personaggi della prima stagione della soap italiana. L’attore che interpreta il proprietario del grande magazzino milanese, Alessandro Tersigni, ha deciso infatti di lasciare il cast della fiction.

addio di Tersigni al Paradiso delle signore verità
Dopo otto stagioni non ci sarà Vittorio Conti ne Il Paradiso delle Signore (Instagram @lparadisodellesignorerai) Ecodibasilicata.it

I fan della soap opera di Rai 1, che anche quest’anno ha avuto un grande successo con 1,9 milioni di spettatori di media e picchi di share del 25%, non sono particolarmente entusiasti dell’uscita di scena di Vittorio Conti, presente nella serie fin dal 2015. In particolare molti si sono dispiaciuti per le modalità con cui Vittorio si è allontanato dal negozio.

Gli aficionados della soap si attendevano che Vittorio salutasse i suoi vecchi collaboratori e magari che il passaggio di testimone nelle mani di Marcello e Roberto avesse luogo in maniera ufficiale. E invece no: quella di Conti è stata una fuga frettolosa da Milano per evitare l’arresto di Matilde per adulterio. È stato lo stesso attore romano a parlare dei retroscena del suo addio alla soap.

Il Paradiso delle Signore, Tersigni parla del suo addio alla soap

Dietro la scelta di Tersigni di interrompere almeno per una stagione una collaborazione che proseguiva fin dal 2015 c’è il desiderio di dedicarsi di più alla propria famiglia e anche di concentrarsi su nuovi progetti professionali.

addio di Tersigni al Paradiso delle signore verità
Alessandro Tersigni in posa durante una pausa sul set del Il Paradiso delle Signore ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

Durante un’intervista rilasciata al settimanale Di Più, Tersigni ha raccontato quanto accaduto quando ha girato la sua ultima scena. «I miei colleghi sono stati molto comprensivi. Girare la mia ultima scena è stato triste ed emozionante allo stesso tempo», ha rivelato l’attore. I colleghi, ha proseguito Tersigni, hanno anche organizzato una festa per lui, cominciata sul set per proseguire al di fuori, fino a tarda sera.

«È stato fantastico, non me lo aspettavo», ha confessato l’interprete di Vittorio Conti. «Desideravo tanto avere l’opportunità di salutare tutti, mi sono commosso», ha aggiunto Tersigni. Il lavoro quotidiano per otto mesi a fianco delle stesse persone da una parte leva il brivido della novità, ha spiegato l’artista. Dall’altra parte però consente di «instaurare rapporti importanti che, ne sono certo, non finiranno qui», ha rivelato l’attore a proposito dei suoi colleghi.

Gestione cookie