Il loro cuore rimane sempre aperto al passato: ecco i segni che pensano ancora all’ex

Non riescono proprio a chiudere con il passato: questi segni zodiacali pensano ancora all’ex, di chi si tratta?

Guardare avanti non è sempre facile. Chiudere definitivamente una porta può fare paura, sebbene, talvolta, sia necessario per mandare avanti la propria vita. Per alcuni si tratta di un’impresa più complicata che per altri, addirittura impossibile. Secondo l’Oroscopo, questi segni zodiacali proprio non sono capaci di voltare pagina: pensano ancora all’ex. Di chi si tratta?

Pensano ancora all'ex: di quali segni si tratta
Non sanno chiudere col passato: ecco i segni zodiacali che pensano ancora agli ex Ecodibasilicata.it

Che la storia sia finita per volontà loro o dell’altro ha poca importanza: spezzare il filo, tagliare i ponti, mettere un punto non è proprio nella loro natura. E, a volte, finiscono per soffrire anche a distanza di tempo rivangando un passato che, quasi sempre, non può ripetersi. Di quali segni stiamo parlando?

Pensano ancora all’ex: questi segni zodiacali non sanno chiudere col passato

Al primo posto troviamo il Toro. I nati sotto questo segno odiano i cambiamenti e hanno bisogno di tempo per adattarsi alle novità. Al contempo danno grande valore ai sentimenti, compresi quelli vissuti in passato e, di conseguenza, guardano alle vecchie storie con malinconia e tenerezza. Spesso cercano di ritrovarli e riviverli nel presente, anche se questo non è possibile e finiscono per crogiolarsi nei ricordi invece di guardare al futuro.

Oroscopo, segni che vivono nel passato
Il loro cuore resta nel passato: i segni zodiacali che faticano ad andare avanti dopo una storia Ecodibasilicata.it

Per quanto possa sembrare strano, nella lista c’è anche lo Scorpione. Siamo abituati a pensare a questo segno come egoista e pronto a saltare da una relazione all’altra. Tuttavia, quando ama davvero, per lo Scorpione è difficile dare un taglio netto e cancellare una persona dalla propria vita. Continua ad arrovellarsi cercando di capire cosa sia successo, cosa abbia portato alla rottura e finisce per non godersi il presente e non vedere le nuove opportunità che bussano alla sua porta.

I Pesci non sono da meno. Hanno un cuore d’oro e anche quando rompono con qualcuno continuano a tenerlo nel loro cuore. Si preoccuperanno sempre, dunque, che i loro ex stiano bene e siano felici, anche se non lo meritano. Sono gli unici segni che, forse, hanno davvero la capacità di costruire, col tempo, un rapporto amichevole con coloro che hanno amato. Questo grazie alla loro sensibilità e al loro altruismo che gli impediscono di serbare rancore e rivangare i torti subiti.

Change privacy settings
×