Avete l’impressione di buttare spesso dei cuscini dopo averli lavati in lavatrice? Forse non sapete che non va fatto sempre per non rovinarli.
Spesso non ci rendiamo conto di quanto sia importante, anzi fondamentale, tenere pulite ed igienizzate il più possibile le lenzuola del letto e soprattutto le federe dei cuscini. Non facciamo troppo caso a questo particolare oppure tante volte può capitare che lo trascuriamo per noia, pigrizia, o semplicemente perché non troviamo il tempo che serve per occuparsi giustamente di una cosa che invece è molto importante. Dobbiamo, però, sempre tenere a mente che sul letto dormiamo e sul cuscino poggiamo non solo la testa, ma anche gli occhi.
Ma non solo. Infatti mentre dormiamo non ce ne possiamo rendere conto, però è inevitabile che – per quanto ci sforziamo di dormire supini, quindi con il viso rivolto verso l’alto – i movimenti nel sonno ci portano a schiacciare spesso la faccia sul cuscino e quando ci svegliamo ci ritroviamo così. Per cui può essere una conseguenza naturale che se le federe del cuscino sono sporche o comunque non vengono lavate bene, possiamo averne dei fastidi.
In tanti, quindi, hanno l’abitudine di chiedere ‘aiuto’ alla lavatrice senza sapere però che non sempre è la scelta più consona.
Ecco che dobbiamo fare i conti con una delle abitudini a cui siamo più soliti. Mettere tutti i vestiti in lavatrice. Questo elettrodomestico infatti ci ha salvato molte volte la vita e ci fa faticare il meno possibile quando dobbiamo lavare i nostri capi. Bisogna solo scegliere l’ammorbidente giusto. Ma cosa fare invece con i cuscini? Perché in effetti capita molto più spesso di quando sarebbe opportuno che questi vengono rovinati dal lavaggio in lavatrice.
Ci sono infatti dei casi in cui sarebbe meglio evitare di mettere nella centrifuga dell’elettrodomestico i nostri cuscini. Se sulle etichette dei cuscini è disegnata la vaschetta della lavatrice, allora, potremmo lavare i cuscini senza alcun problema. Nel caso in cui, al contrario, sulla vaschetta è disegnata una croce, sarebbe meglio evitare e lavare il cuscino a secco.
Se il cuscino è fatto in lattice, meglio passarci sopra una spazzola, asciugarlo all’ombra e sia in questo caso sia nel caso invece in cui il materiale sia sintetico, utilizzare una temperatura che non vada oltre i trenta gradi in lavatrice. Non usiamo troppo detersivo per non rovinare il materiale. Per i cuscini in memory, sembra essere sconsigliato sia il lavaggio a mano che in lavatrice.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…