Harry, l’affronto senza precedenti al padre Carlo nonostante la malattia

Mentre si rincorrono le notizie sulla salute di Re Carlo III, il principe reietto Harry fa parlare di sé e dei pessimi gesti compiuti nei confronti della famiglia.

La situazione a Buckingham Palace, ormai si sa, non è delle migliori. Il Re, Carlo III, è alle prese con la cura di un cancro che, a detta di molti, lo starebbe mettendo seriamente in pericolo di vita. C’è anche chi dice che invece stia rispondendo bene alle cure, e che presto il monarca inglese tornerà alla vita pubblica, ma in questi casi siamo tutti un po’ San Tommaso, finché non vediamo non crediamo.

Harry nuovo affronto al padre Carlo
Il Principe Harry fa ancora parlare di sé, e non in bene ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

Tra un “Il re sta molto male” e un “tornerà presto alla vita pubblica”, si rincorrono anche le voci riguardanti la salute precaria di un altro membro importante della famiglia reale, Kate Middleton, alle prese anche lei con una pesante cura chemioterapica per un cancro all’addome scoperto lo scorso gennaio, che ha causato la totale sparizione dalla scena pubblica della futura regina d’Inghilterra. Il tutto, a detrimento del principe William che da una parte è impegnato con una serie di piccoli impegni istituzionali, al posto del padre, e dall’altra cerca di tenere su e di mantenere la privacy della sua giovane famiglia.

Ovviamente, in tutto questo, c’è chi non si preoccupa minimamente (almeno all’apparenza) delle vicende familiari, e stiamo parlando dell’estraniato principe Harry, che dalla prima spaccatura con la famiglia d’origine non ha perso occasione per rimarcare quanto la sua vita ormai non faccia parte, insieme alla moglie e ai figli, dell’entourage reale britannico. Dall’abbandono del Frogmore Cottage, causa della cosiddetta Megxit, i Sussex ne hanno combinate di ogni per mettere in imbarazzo la famiglia reale. Con molto, molto successo.

Dalla Megxit a Spare, ecco l’ennesimo guaio di Harry

Dal giorno in cui la coppia di Duchi di Sussex ha abbandonato il Frogmore Cottage, per andarsene in America, Harry e Meghan non hanno perso occasione per mettere in imbarazzo la famiglia Reale. Su tutte, spiccano la pubblicazione dell’autobiografia del “piccolo principe”, intitolata Spare, che ha rivelato particolari piuttosto succulenti (e dichiarazioni al vetriolo) sul rapporto tra il giovane Windsor e la famiglia d’origine. Poi c’è stato il documentario Harry & Meghan, in onda su Netflix, che ha alimentato un fuoco già abbastanza vivo di chiacchiere e illazioni sulla famiglia reale britannica.

Harry mette in imbarazzo la famiglia
Harry potrebbe avere guai col suo visto Usa – ANSA FOTO Ecodibasilicata.it

Ma si sa, ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. E per quante frecce Harry abbia tirato nella direzione della sua famiglia di origine, qualcuna è immancabilmente tornata indietro. Colpendo però due volte: il destinatario originale, ossia Re Carlo e tutto Buckingham Palace, e il principe Harry stesso, che rischia di cadere sotto i suoi stessi colpi, che gli si stanno ritorcendo contro. Ne parla infatti un articolo, pubblicato sul tabloid Diva e Donna, che ha scovato un piccolo particolare dell’autobiografia di Harry che potrebbe addirittura costargli il visto per vivere negli Stati Uniti.

Si sa che per avere il visto Usa bisogna rispondere a delle domande molto precise e, soprattutto, si deve dire tutta la verità nient’altro che la verità. Tra le domande del questionario, una chiede se l’applicante abbia mai fatto uso di droghe in vita sua. Ovviamente, il principe Harry ha risposto NO a questa domanda così delicata, ottenendo poi il visto per la sua nuova vita a Montecito. Peccato che, tra le pagine del suo libro Spare, non abbia pensato di omettere quel piccolo particolare di aver avuto qualche “scivolone” in passato. Ora la palla è passata al tribunale di Washington, che dovrà decidere del futuro di Harry negli States.