Harry ora vive negli Stati Uniti, ma ecco cosa è successo dopo la morte della Regina Elisabetta II.
Il Harry è atteso nella madrepatria in maggio per assistere al decimo anniversario degli Invictus Games creati da lui. Ma cosa è accaduto dopo la dipartita della Regina? Ecco tutti i particolari della vicenda.
Il principe Harry ha deciso di prendere la propria strada nel 2020 quando ha cessato di essere un membro senior della monarchia inglese per trasferirsi in America. Da allora ha rotto molti ponti con i parenti, partecipando a un’intervista con Oprah Winfrey in cui ha accusato di razzismo la sua famiglia e dando alle stampe la biografia Spare. Da allora suo fratello non gli parla più e anche i rapporti con Re Carlo III sono molto tesi. Anche adesso che la monarchia britannica sta vivendo un momento molto delicato Harry è in panchina. Ma cosa è successo con la Regina Elisabetta?
Harry e il trauma subito
In Spare Harry ha raccontato tanti aspetti della sua vita e della sua educazione all’interno della famiglia reale. Il duca del Sussex ha spiegato come sia stato diventare grande stando sempre sotto i riflettori.
Una volta ha addirittura esitato ad abbracciare sua nonna con cui aveva un bel rapporto. Nella sua biografia il marito di Meghan Markle ha spiegato che il fatto è accaduto durante il Giubileo d’oro del 2002. Ai tempi Harry aveva 18 anni e vedendo la nonna che si divertiva battendo il piede e dondolandosi a tempo ha avuto l’istinto di abbracciarla. Naturalmente non l’ha fatto, non l’aveva mai fatto e non immaginava una circostanza in cui un simile atto potesse essere compiuto.
Il secondogenito di Carlo e Diana ha poi ricordato la volta in cui Lady D. cercò di abbracciare la suocera e lei si scansò per evitare di essere toccata. Nel suo memoir il fratello del principe William ha scritto che raramente suo padre dimostrava il suo affetto in modo fisico. Quando sua madre è morta il sovrano gli ha dato una pacca su una gamba. L’esperto di traumi, il dottor Gabon Maté ha dichiarato che secondo lui Spare era una storia di privazioni nonostante il privilegio materiale in cui Harry era cresciuto.
Il duca del Sussex ha sottolineato di aver lavorato per rompere questa formalità con i suoi bambini: Archie e Lilibet. Come riportato sul Mirror Harry ha affermato che come padre sente di non trasmettere nessuna esperienza negativa che ha avuto da bambino.